Regno Unito: Vodafone prima per numero reclami. Miglior risultato per Tesco Mobile


Vodafone UK si conferma l’operatore mobile inglese con il maggior numero di reclami nel periodo luglio/settembre 2016 (e per l’ottavo trimestre consecutivo). E’ quanto emerge dall’analisi pubblicata dal regolatore Ofcom riguardante i reclami del settore Telecomunicazioni e Pay TV.

Ofcom Settembre 2016In ambito tlc, Vodafone è stato l’operatore con il peggior risultato nel trimestre preso in esame: con 18 denunce ogni 100.000 clienti è prima in questa non proprio lodevole classifica, seguita a debita distanza da Talk Mobile, Virgin Mobile e TalkTalk.

Un dato che è andato comunque migliorando, visto che nella sola precedente rilevazione, i reclami ogni 100.000 clienti erano saliti a 23. Il miglior risultato è stato invece ottenuto da quello che non a caso è anche l’operatore mobile virtuale di maggior successo nel Regno Unito: Tesco Mobile.

Tesco Mobile è l’operatore mobile (e MVNO) con il minor numero di reclami ogni 100.000 clienti: solamente 1. Se la sono cavata relativamente bene, ma con un numero maggiore di reclami, anche Three e O2 (con 3 reclami a testa) e EE (con 5 reclami).

Reclami Ofcom Luglio Settembre 2016

Una nota di Vodafone segnala come “Il rapporto Ofcom mette in evidenza il continuo miglioramento nella nostra fornitura servizi al cliente, con il numero di denunce a Ofcom in calo di oltre il 40% dall’inizio dell’anno. Stiamo facendo progressi positivi nell’assistenza al cliente, con una riduzione del 50% dei reclami complessivi per quest’anno. Risolvere tali problemi è la nostra massima priorità per il 2017”.

E se da una parte c’è chi promette di migliorare, dall’altra c’è un operatore mobile virtuale (Tesco Mobile) che non solo si conferma il principale MVNO del Regno Unito per numero clienti (oltre 4.6 milioni), ma riesce anche a superare veri e propri giganti delle telecomunicazioni sulla qualità del servizio fornito. Quella qualità che passa proprio dal Servizio Clienti, uno dei punti (insieme alle tariffe convenienti) che fa la differenza nella scelta di un operatore mobile o un altro da parte di tanti consumatori. Brava Tesco Mobile!

 

Advertisements

Dì la tua o Rispondi ad un commento..