Fastweb Mobile: nessuna problematica generalizzata in corso

Sono diverse le segnalazioni che abbiamo ricevuto negli ultimi giorni riguardanti problemi legati all’impossibilità di attivare iMessage e FaceTime per chi utilizza le nuove SIM 4G di Fastweb Mobile su iPhone. Anche se il numero di utenti impattati da questa anomalia non è sicuramente alto, visto che la migrazione dei già clienti non è ancora avvenuta, abbiamo ugualmente contattato Fastweb per una verifica.

L’operatore ci informa che attualmente “non risultano esserci problemi generalizzati” e si stanno risolvendo eventuali anomalie segnalate di volta in volta dai singoli clienti, legate principalmente ad alcune tipologie di smartphone. E’ importante sottolineare come in questo momento si stia ancora in una fase di “Business Simulation”, con verifiche continue anche su singole segnalazioni.

Invitiamo quindi tutti quei clienti che utilizzano già le nuove SIM 4G di Fastweb Mobile e che riscontrano una qualche anomalia sul servizio, di segnalarlo prontamente al Servizio Clienti, che provvederà a gestirle caso per caso.

Per fine mese, salvo eventuali rinvii o ritardi, questa fase di “Business Simulation” dovrebbe terminare e a quel punto, accertata la totale assenza di anomalie/disservizi, partirà la migrazione vera e propria anche dei già clienti Fastweb Mobile sulla rete 4G di TIM (attraverso la sostituzione delle SIM) e sarà garantita anche la totale disponibilità delle nuove SIM a tutti i punti vendita (flagship e franchising) presenti in Italia.

Come già segnalato, consigliamo a tutti coloro che vogliono attivare una nuova SIM Fastweb Mobile su rete 4G di TIM, di contattare lo store più comodo chiedendo conferma della disponibilità di quest’ultime, se si vuole avere la certezza di farsi attivare le nuove SIM e non quelle su rete 3 Italia, che verranno sostituite da febbraio in poi.


Ricevi in tempo reale le notifiche sulle nuove pubblicazioni tramite il nostro canale Telegram, oppure seguici sui principali social: Facebook | Twitter | Google+.

Una risposta

  1. Jn_2410 ha detto:

    Perché non chiedete come mai nessun utente mobile riesce a vedere le soglie da sito o da App?!? Ed oggi neanche dal numero telefonico. Chi ha dei pacchetti a consumo come fa a verificare?!?

Dì la tua o Rispondi ad un commento..