TIM lancia Kena, il MVNO che contrasterà Free. Il lancio in estate

TIM ha scelto il nome del brand con cui tenterà di contrastare il lancio di Free Mobile in Italia. Si tratta dell’operatore mobile virtuale Kena (dal nome di un guerriero polinesiano).

E’ sfida aperta dunque al gruppo francese Iliad, che nel secondo semestre 2017 dovrebbe lanciare Free Mobile, mentre Kena, secondo quanto riporta oggi Affari & Finanza di oggi, vedrà la luce questa estate.

TIM

Con l’operatore mobile virtuale Kena, il gruppo Telecom Italia entrerà così nel segmento delle compagnie low cost con un servizio “no frills”, incentrato in particolar modo sull’online, con pochi punti vendita nelle principali città italiane. I colori scelti per Kena ricorderanno quelli di Fastweb, mentre il modello di business quello di Ryanair.

Con il secondo brand Telecom Italia tenterà quindi di difendere la posizione sul mercato premium di TIM e contrastare su quello low cost Free Mobile. Ci riuscirà?


Rimani sempre aggiornato con il nostro canale Telegram | Pagina Facebook

6 Risposte

  1. Cristiano ha detto:

    Ma l’hanno capito che Free non sarà un operatore virtuale? Una battaglia già persa prima di iniziare!

  2. Renzo ha detto:

    Concordo con Davide (ormai il solito che bazzica sui forum fastweb).
    Inoltre mi veniva in mente un’altra questione: i clienti TIM e Kena, avranno lo stesso paritetico accesso alla rete TIM? Oppure avrà le stesse condizioni di tutti i virtuali? Spero vivamente che non facciano la bischerata di fare una classifica: 1° clienti TIM, 2° clienti Kena, 3° clienti di tutti gli altri MVNO… :-/

  3. Andrea ha detto:

    Scusate, ma fanno veramente ridere i polli! Ma dove vogliono andare con un MVNO di nome Kena, se son stati capaci pure di far fallire un brand forte come quello di MTV (Mobile)? Ridicoli davvero.

  4. Enrico ha detto:

    La paura fa 90 eh!?! E poi io che non abito in una delle principali città come aderisco? Con la bacchetta magica?

  5. Davide (ormai il solito che bazzica sui forum fastweb) ha detto:

    Fare buone opzioni oggi non è così difficile secondo me. Se TIM si comporterà meglio rispetto al solito… Vedremo

Dì la tua o Rispondi ad un commento..