Kena Mobile, la rinascita di Nòverca by TIM. Colori logo e prefisso

Sono ormai settimane che si parla del nuovo MVNO con cui TIM vuole contrastare Free Mobile, ora ha finalmente un nome – Kena Mobile – e una data di lancio: la prossima estate.

Ma l’operatore mobile virtuale “no frills” del gruppo Telecom Italia in realtà di nuovo ha solo il brand. Kena Mobile, questo il nome registrato (di cui approfondiremo a seguire) altro non è che la nuova identità di Nòverca (entrata in orbita Telecom lo scorso anno).

Di quest’ultima infatti mantiene il prefisso (il 350 o meglio 350.0 e 350.1) e tramite la Noverca Srl, la società acquisita da Telecom Italia da Acotel Group, ha registrato il marchio Kena Mobile lo scorso dicembre. I domini kenamobile.it/com e .net sono tutti registrati a nome di Telecom Italia, mentre i Name Server (o DNS), ovvero il sistema utilizzato per la risoluzione di nomi di host in indirizzi IP e viceversa, risultano impostati su noverca.com.

Controllando la registrazione del marchio Kena Mobile, questo risulta depositato al Ministero dello Sviluppo Economico in data 5 e 9 dicembre 2016 da parte di Noverca Srl. Nella registrazione sono naturalmente presenti anche le indicazioni sul colore del logo, con due varianti.

Variante 1, depositato in data 5 dicembre 2016:

il marchio è costituito dalla dicitura kena in caratteri speciali di colore giallo (pantone 130c). sotto tale dicitura in caratteri più piccoli di colore grigio (pantone 10c) è posta la dicitura mobile. a sinistra di tali diciture è posto un elemento grafico di fantasia di colore grigio (pantone 10c).

Colori Pantone 130C e 10C

Colori: Giallo Pantone 130C (sinistra) e Grigio Pantone 10C (destra)

Variante 2, depositato in data 9 dicembre 2016:

il marchio è costituito dalla dicitura kena in caratteri speciali di colore bianco e, sotto tale dicitura, dalla dicitura mobile in caratteri più piccoli di colore grigio (pantone cool gray 10c); a sinistra di tali diciture è posto un elemento grafico di fantasia di colore grigio (pantone cool gray 10c); il tutto è posto su sfondo di colore giallo (pantone 130c)

Bianco, grigio e giallo… di fatto colori che ricordano da vicino il marchio Fastweb, così come il colore grigio utilizzato per la dicitura “mobile” ricorda, non poco, Free Mobile.

Abbiamo voluto giocare un po’ con i colori del logo del nuovo operatore mobile virtuale di TIM, in attesa di scoprire come sarà realmente il logo ufficiale di Kena Mobile (ricostruzione di fantasia).

Kena Mobile

2 Risposte

  1. Stefano ha detto:

    Io avevo inizialmente Windo, poi Noverca e ora ho Tiscali e Ringo (tutti e tre su rete TIM) e prendono benissimo in ogni zona. L’unico difetto che ho riscontrato è che all’accensione del telefono con gli operatori virtuali ci vuole un po’ di più a trovare la rete, un minuto circa, contro i pochi secondi di Wind. A parte questo, hanno sempre funzionato bene.

  2. fabio ha detto:

    Ma funzionano poi questi virtuali? mio nipote è di recente passato a coop voce, ma di fatto non prende un gran che. Nemmeno dove tim prende bene. Forse questo kena essendo sempre di tim andrà meglio. Vedremo, cmq kena è terrificante come nome (ma questo poco conta)

Dì la tua o Rispondi ad un commento..