Lycamobile diventa Full MVNO in Belgio e acquisisce Ortel Mobile

Lycamobile diventa Full MVNO in Belgio sulla rete di Telenet (ex BASE, acquisito nel 2015) e allo stesso tempo acquisisce un altro MVNO (etnico), Ortel Mobile NV (Ortel Mobile), dalla stessa Telenet. I due operatori mobili virtuali  in Belgio hanno complessivamente circa 1 milione di clienti.

Lycamobile Ortel Mobile

 

Prima dell’acquisizione, Lycamobile era già il più grande MVNO attivo in Belgio, con circa il 37% di quota di mercato tra gli operatori mobili virtuali del Paese, seguito proprio da Ortel Mobile, che da principale competitor ora è diventato di proprietà della Lycamobile Belgium Limited.

Allirajah Subaskaran, Presidente di Lycamobile, ha commentato: “Siamo attivi in ​​Belgio dal 2007 e ora siamo lieti di annunciare la nostra partnership con Telenet e l’acquisizione di Ortel Mobile, che migliora in modo significativo l’offerta di Lycamobile nella regione. Questo sarà a tutto vantaggio dei nostri clienti”.

John Porter, CEO di Telenet ha aggiunto: “Siamo lieti di accogliere questo nuovo partner. Con l’acquisizione di BASE, Telenet è diventata un partner importante nel mercato dei MVNO e intende rimanerlo.

L’obiettivo di Telenet è quello di offrire la migliore rete mobile e per questo abbiamo intenzione di investire fino a 250 milioni di euro nell’aggiornamento della nostra infrastruttura mobile, la maggior parte della quale sarà completata entro la metà del 2018.

Questi investimenti mirati – spiega Porter – in combinazione con la fama ereditata da BASE in termini di partnership, attirerà nuovi partner, creando così nuove opportunità per noi. La vendita della nostra filiale diretta Ortel Mobile a Lycamobile rappresenta un passo logico nella nostra strategia di crescita nel business del wholesale, dove preferiamo concentrarci su nuove partnership MVNO…”.

Su Lycamobile. Con sede a Londra e una presenza in ben 21 Paesi (Australia, Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Hong Kong, Irlanda, Italia, Macedonia, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Romania, Spagna, Svezia, Svizzera, Tunisia, UK e USA) conta oltre 15 milioni di clienti. E’ il più grande MVNO etnico al mondo.

Su Ortel Mobile. E’ un MVNO etnico fondato nel 2005 nei Paesi Bassi, per poi estendersi nell’aprile 2006 anche in Belgio. Attualmente Ortel Mobile è presente nei Paesi Bassi, Belgio, Germania e Svizzera.

Dì la tua o Rispondi ad un commento..