L’arrivo di Kena Mobile non spaventa Iliad (Free Mobile)

C’era da aspettarselo e così è stato: durante la presentazione dei risultati 2016 relativi a Free e Free Mobile, non sono mancati riferimenti al prossimo sbarco del gruppo Iliad in Italia (previsto per fine 2017, come promesso ieri dallo stesso Xavier Niel).

Kena Mobile

L’Amministratore Delegato del gruppo, Maxime Lombardini, ha infatti  dichiarato agli analisti – a riguardo dell’offensiva di Telecom Italia, che vorrebbe tentare di arginare l’offerta commerciale di Free Mobile con il lancio di un operatore mobile virtuale “no frills” (Kena Mobile) – che è normale che i concorrenti si preparino, ricordando che “le condizioni di accesso sono comunque molto favorevoli” e che “gli annunci fatti non ci impressionano, necessariamente”.

Lombardini fa poi un paragone con quanto avvenuto nel mercato francese: “qualcosa del genere era già successa in Francia nel 2011 con i nostri concorrenti che si agitavano, fin troppo…” (mesi prima del debutto di Free Mobile, i concorrenti avevano lanciato ognuno un MVNO low cost, ma non sono serviti a bloccare la crescita del nuovo entrante).

Visto l’effetto avuto in Francia (e il flop di Telecom Italia con MTV Mobile, un brand tutt’altro che sconosciuto), qualche dubbio sulla riuscita di Kena Mobile nel fermare la crescita di quello che sarà il nuovo quarto operatore mobile italiano lo nutriamo anche noi, ma ci auguriamo possa essere comunque una bella novità estiva e che porti offerte e tariffe con un buon rapporto qualità/prezzo (senza i noiose e odiati – per dirla alla Xavier Niel – pacchetti a 28 giorni).


Non perdere nemmeno una notizia, unisciti al nostro canale Telegram  oppure segui la nostra Pagina Facebook o su Twitter | Google+

Advertisements

3 Risposte

  1. Carmien ha detto:

    Anch’io aspetto FreeMobile. Se le premesse saranno rispettate sarò tra i primi clienti. Speriamo rimangano francesi e non si italianizzano. W i 30 giorni XD

  2. Nabil ha detto:

    Passa a Digi Mobil :)

  3. Enrico ha detto:

    Sto aspettando con ansia il lancio di free e togliere i miei quattro numeri a sti cessi dei 28 giorni!!!

Dì la tua o Rispondi ad un commento..