Linkem Mobile: chiusura definitiva il 30 aprile 2017. Pochi giorni per cambiare operatore

Mancano ormai pochi giorni alla chiusura definitiva di Linkem Mobile, l’operatore mobile virtuale di Linkem. Il 30 aprile 2017 infatti, avverrà la disattivazione di tutte le SIM che sono ancora attive con questo MVNO.

Linkem

Per gli eventuali utenti che non hanno ancora provveduto a trasferire il proprio numero presso altro gestore, c’è ancora la possibilità di effettuare la portabilità del numero prima che questo non possa più essere utilizzato.

Per i “ritardatari”, comunque niente paura: anche se dopo la data del 30 aprile 2017 le SIM Linkem Mobile verranno disattivate (non sarà quindi possibile utilizzarle né per chiamare né per ricevere chiamate o per qualsiasi altro servizio), ci saranno ancora 30 giorni di tempo per richiederne ugualmente la portabilità verso altro gestore.

Come segnala la stessa società sul proprio sito web, è possibile richiedere la portabilità del numero e il trasferimento del credito residuo ad un altro operatore entro il 30 maggio 2017, in caso contrario la numerazione verrà persa.

E’ inoltre possibile richiedere il rimborso del credito residuo a Linkem, nel caso non si voglia proseguire con una portabilità del numero verso altro gestore.

L’importo, ovvero il credito reale presente sulla SIM (e non eventuali bonus) deve essere superiore ai 5 euro (al netto dunque dei costi amministrativi sostenuti da Linkem per la restituzione, pari appunto a 5 euro) e potrà essere richiesto tramite apposita modulistica scaricabile dal sito web linkem.com oppure chiedendo supporto al Servizio Clienti al numero 4444 (da utenze Linkem Mobile) o allo 0694444 dagli altri operatori.

Scarica qui il Modulo richiesta rimborso credito residuo

Per gli eventuali clienti ancora attivi con SIM Linkem Mobile, è dunque tempo di accelerare la richiesta di portabilità o di rimborso dell’eventuale credito a disposizione, onde evitare di perdere definitivamente il numero.


Non perdere nemmeno una notizia, unisciti al nostro canale Telegram  oppure segui la nostra Pagina Facebook o su Twitter | Google+

Advertisements

3 Risposte

  1. Thomas ha detto:

    Ma questi MVNO che chiudono continuamente non rovinano un po’ la credibilità generale di questi operatori?

    • Fabio ha detto:

      E’ quello su cui puntano i principali operatori di rete nostrani. Così possono dire che i MVNO sono inaffidabili o che hanno solo problemi (io personalmente a volte ho la sensazione che alcuni disservizi non siano proprio casuali…).

      In ogni caso, per fortuna che ci sono e spesso anche con un buon servizio e tariffe. :)

Dì la tua o Rispondi ad un commento..