Tiscali Mobile: ora è possibile personalizzare l’offerta My Mobile Open anche via App


Si chiude oggi la serie di aggiornamenti che hanno coinvolto l’applicazione “MyTiscali” – dedicata a tutti i clienti con attiva una offerta mobile o fissa di Tiscali – prima per dispositivi Android e Windows Phone ed ora per iOS (versione 9 e successive, per iPhone, iPad e iPod Touch).

App MyTiscali

Con l’update di questa settimana è stata implementata una nuova funzione – già disponibile nell’area MyTiscali del portale tiscali.it – con cui è possibile personalizzare la propria offerta “My Mobile Open“.

In pratica, per chi decide di attivare o ha già attivato una delle nuove offerte Tiscali Mobile “Open”, adesso potrà decidere anche tramite applicazione se aggiungere o togliere minuti, SMS e MB/GB a proprio piacimento e in base alle proprie esigenze (qui la nostra speciale Guida su come funziona il servizio).

Va dato atto che Tiscali ha fatto un buon lavoro in termini di usabilità e semplicità d’uso dell’applicazione, con tutte le informazioni indispensabili (credito residuo, consumi, dettaglio traffico, ricarica online, personalizzazione offerta “My Mobile Open”…) facilmente accessibili.

L’unica grossa mancanza, che speriamo possa essere presto implementata, rimane la gestione di più utenze. Ad oggi infatti, se un cliente ha più linee mobili o una linea fissa e una mobile, sarà costretto a scegliere quale utenza avere disponibile sull’applicazione e per ogni utenza dovrà creare una registrazione Ad Hoc, costringendo così i propri clienti con più linee  a dover scegliere quale visualizzare via App o dover effettuare un login differente per ogni linea (senza contare che per ogni account è richiesto obbligatoriamente un diverso indirizzo email).

Insomma, praticità zero, quando basterebbe un menù a tendina interno all’applicazione, da cui selezionare i dati, le informazioni e i consumi di ogni singola linea (come accade per la maggior parte delle app dei competitor).


Non perdere nemmeno una notizia, unisciti al nostro canale Telegram  oppure segui la nostra Pagina Facebook o su Twitter | Google+

Advertisements

Dì la tua o Rispondi ad un commento..