CoopVoce: restyling completo per le App Android e iOS


CoopVoce ha finalmente aggiornato le sue App, sia quella per sistemi Android che iOS (iPhone, iPad e iPod Touch) con un restyling davvero completo e degno di nota, che non fa decisamente rimpiangere la precedente versione (a seguire la nostra gallery).

Questo slideshow richiede JavaScript.

Aggiornata anche l’App per Windows Phone, che è ora tornata nuovamente operativa, dopo mesi di segnalazioni degli utenti, che ne lamentavano l’impossibilità ad accedere e quindi utilizzarla (va ricordato che CoopVoce è tra i rari operatori mobili italiani che ha investito risorse anche per una applicazione per questo sistema operativo, ad oggi ormai cosa rara) .

Con il restyling appena effettuato per Android e iOS, l’applicazione dedicata alla gestione della propria linea CoopVoce ora non ha più nulla da invidiare a quelle di gestori di rete con ben altri numeri e budget. Sono disponibili tutte le principali funzioni che si chiedono ad una App di questo genere, con ogni cliente registrato all’Area Clienti che potrà utilizzarla per:

  • controllare il credito residuo
  • visualizzare i minuti, gli SMS e il traffico internet residuo della propria offerta
  • conoscere il proprio piano tariffario o offerta attiva
  • visualizzare il dettaglio del traffico (compresi gli addebiti di eventuali canoni mensili)
  • visualizzare le ricariche effettuate
  • verificare le date di scadenza delle offerte
  • attivare un nuovo numero direttamente dall’applicazione
  • ricaricare la propria SIM scegliendo tra diverse modalità disponibili
  • aggiungere pacchetti di minuti, SMS e GB
  • il dettaglio delle promozioni attive o quelle attivabili sulla propria linea
  • impostare notifiche di accesso all’account direttamente dall’applicazione

Inoltre, per chi decide di attivare una nuova numerazione direttamente via App, la promozione attualmente abbinata è la ChiamaTutti 100, che a 5 euro al mese offre 100 minuti di chiamate nazionali, 100 SMS e 1 GB di traffico dati su rete 3G. La SIM ha un costo di 10 euro, con 5 di traffico telefonico incluso e la spedizione direttamente nel punto Coop/Ipercoop più vicino.

Se siete clienti CoopVoce e state già utilizzando la nuova versione dell’applicazione, fateci sapere nei commenti qui di seguito come vi trovate e cosa ne pensate di questo restyling .


Non perdere nemmeno una notizia, unisciti al nostro canale Telegram  oppure seguici su Facebook o su Twitter | Google+

Advertisements

6 Risposte

  1. Dario ha detto:

    Sarò uno dei rari utenti con un Windows Phone, ma sono felice che finalmente l’applicazione sia tornata a funzionare. Erano mesi e mesi che era di fatto impossibile accedere… che poi, non è neanche male il design in pieno stile Windows… finché durerà…

  2. TdQ ha detto:

    Quel “finalmente” avreste dovuto scriverlo maiuscolo grassetto sottolineato rosso è lampeggiante.
    Dopo alcune ere geologiche e migliaia di recensioni orribili ed imbarazzanti, CoopVoce, rilascia un’ App per portarsi al livello di utilità, usabilità e piacevolezza grafica che tutti gli altri gestori hanno già da molto tempo. Nessuna funzione/opzione aggiuntiva che la distingua in meglio.
    Siamo, alla fine, arrivati anche noi. Buoni ultimi. Ecco tutto!
    Direi che c’è poco da sbrodolare e fare gli splendidi nelle interviste.
    Riguardo all’aggiornamento dell’App per Windows Phone: siamo sicuri che ci sia da vantarsi di buttare soldi per un SO che ha ormai lo zerovirgolaquasiniente di mercato e che anche quei cravattari di di MS hanno dato per morto e sepolto? Mah…

    Da utente CoopVoce (che per molti altri aspetti apprezzo) ci sono molte decisioni/indecisioni che mi rimangono umanamente incomprensibili.

    • Dario ha detto:

      Quando si dice, meglio tardi che mai ahahahah =D
      p.s. saremo pochi, però da utilizzatore di Windows Phone, sono felice che almeno si siano messi d’impegno ad aggiornare l’app.

      Comunque penso che la risposta alle tante domande sia molto semplice: affidandosi a società esterne per la realizzazione di queste app, ho il sospetto che abbiano sostituito chi gliele aveva prodotte e per un bel periodo sono rimasti senza aggiornamenti e interventi sulle stesse. Purtroppo CoopVoce non nasce come operatore IT o tlc e su questi aspetti è molto manchevole, dovendo appaltare tutto a società esterne.

      • TdQ ha detto:

        Non saprei… Sarà come dici tu ma… Un anno per fare un app?
        Non devi commissionarla alla Carpigiani. Fanno ottime macchine per il gelato ma le app falle fare a chi ti garantisce, oltre alla qualità, anche dei tempi certi ed umani.
        Se poi, per questioni sulle quali è meglio soprassedere, ti devi per forza rivolgere agli amici degli amici…

  3. Ercoli Pietro ha detto:

    Non ricordo username mi havete bloccato sono già vs. Cliente non riesco ad uscire dal vs. Nuovo sistema Ercoli Pietro
    P

Dì la tua o Rispondi ad un commento..