Numero linee MVNO

Quante linee/SIM ha un operatore mobile virtuale piuttosto che un altro? Abbiamo raggruppato i dati dei principali MVNO/ESP italiani e, di seguito, potete trovare sempre aggiornato, il numero di linee/SIM (in alcuni casi, abbiamo inserito anche il dato sul numero di clienti) di ogni singolo operatore, da CoopVoce a PosteMobile, passando per Fastweb Mobile, Tiscali, ERG Mobile e molti altri ancora (nelle note a fondo pagina la fonte di tutti i dati pubblicati e relativo periodo di riferimento).

SIM

Per conoscere anche la quota di mercato dei MVNO in Italia, è possibile consultare il nostro Osservatorio sui MVNO italiani, dove trovare tutti i dati aggiornati trimestralmente e forniti dall’AGCOM. Di seguito il numero di linee dei principali operatori mobili virtuali italiani:

  • Numero linee CoopVoce: 738.400 (↑) *
  • Numero linee Daily Telecom Mobile: 259.200 (dato AGCOM al 31 marzo 2014)
  • Numero linee ERG Mobile: 404.700 (↓) *
  • Numero linee Fastweb Mobile: 1.001.100 (↑) *
  • Numero linee Lycamobile: 660.300 (↑) *
  • Numero linee PosteMobile: 3.635.200  (↓) *
  • Numero linee Tiscali Mobile: 146.300 ** (al 30 giugno 2016)

Nota su PosteMobile. Secondo il dato pubblicato nella semestrale di Poste Italiane, aggiornato al 30 Giugno 2016, il numero di linee dichiarato dall’operatore mobile virtuale è di 3.619.000.

Nota Fastweb Mobile. Secondo quanto dichiarato da Fastweb, il numero clienti (naturalmente diverso dal dato sul numero di linee) del segmento mobile a settembre 2016 era di 601.000 unità.


Dati AGCOM aggiornati al 30 giugno 2016. Calcolo basato sul numero totale di linee MVNO riportato dall’ultimo report AGCOM (7.100.000 linee). * Ultimo Report disponibile dell’Osservatorio Trimestrale delle Telecomunicazioni AGCOM ** dati forniti dai singoli operatori allo Staff di MVNONews.Com o tramite comunicati stampa ufficiali.

Le frecce ↓ e ↑ indicano la crescita o il calo del numero di linee rispetto al trimestre precedente (non la quota di mercato).


Dati Nòverca, prima della chiusura del servizio di telefonia mobile del 7 maggio 2015: 170mila linee (dichiarazione del 9 gennaio 2015).


Per segnalarci eventuali dati aggiornati (con relativa fonte) o se siete un operatore mobile virtuale e volete contattarci per comunicare una crescita del parco clienti/SIM o per altre segnalazioni, è possibile compilare il form qui di seguito..


Rimani sempre aggiornato con le notifiche in tempo reale sulle nuove pubblicazioni tramite il nostro canale Telegram, oppure seguici sui principali social: Facebook | Twitter | Google+.

Dì la tua o Rispondi ad un commento..