Tele 2 pronta a sbarcare in Spagna

Il mercato delle tlc spagnolo sta finalmente per aprirsi ai MVNO. Nonostante già dal 2005 fossero state date le licenze per operare come Mobile Virtual Network Operator, ad oggi i tre operatori mobili spagnoli (Telefonica, Vodafone e Amena) non hanno concesso l’utilizzo della loro rete per la nascita di queste realtà. Tra le società che potrebbero operare di diritto in Spagna come MVNO ci sono British Telecom, TeleCable, Jazztel, Grupalia Internet, Meflur Comunicarte e Tele 2. Proprio quest’ultima sarebbe in attesa di risposte dai tre operatori mobili spagnoli per poter operare nel territorio.. Tele 2 spera di poter ottenere un ok entro settembre e poter definitivamente partire entro la fine dell’anno.. ma di sicuro Amena, Vodafone e Telefonica non renderanno vita molto facile alla nascita del primo Mvno spagnolo..


Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!

Community MVNOUnisciti alla Community sui MVNO, i nuovi gruppi di discussione dedicati ai principali operatori mobili virtuali.

Commenta o Rispondi ad un commento..