Agosto 2006 – Mvno Flash News


Ecco in sintesi le principali notizie di questo mese, tutte provenienti dall’estero:

  • Disney Mobile rinuncia alla sua espansione nel Regno Unito. Il progetto di sbarcare come Mvno sembra “congelato” fino a data da destinarsi.. per gli analisti la causa andrebbe ricercata nel mercato Mvno inglese, che sembrerebbe ormai saturo.
  • L’India dice no ai Mobile Virtual Network Operator. Viene così bloccata ogni ipotesi di nascita di questo nuovo tipo di operatore mobile nel Paese. Secondo le Autorità per le Telecomunicazioni indiane, il mercato indiano non sarebbe ancora “maturo” per i Mvno.
  • E’ nata ‘Made in’ Virgin Mobile, la nuova carta di credito prepagata per i clienti dell’operatore mobile virtuale Virgin. Si chiama Virgin Mobile Stash. E’ ricaricabile, fa parte del circuito Visa e oltre ad essere usata come una comune carta per pagamenti, Virgin Mobile Stash fornirà diverse agevolazioni, come ad es. minuti gratuiti di chiamate per chi la attiverà o, la possibilità di ricevere un sms per ogni pagamento effettuato con la carta stessa.
  • Videotron, l’operatore di telefonia fissa del Quebec si allarga da questo mese anche alla telefonia mobile, creando un suo Mvno. Fornirà in questo modo ai suoi clienti una convergenza totale fisso – mobile e internet.