Arriva il primo MVNO italiano?


Arrivano le prime indiscrezioni, direttamente da uno dei diretti interessati, sulla prossima nascita del primo MVNO tutto italiano.. ne parla in un’intervista al Sole24ore il presidente dell’AnccCoop, Aldo Soldi.. l’associazione che raggruppa le cooperative di consumatori che riportiamo in sintesi qui di seguito:

“Nelle tlc c’è una selva di condizioni commerciali che offusca la trasparenza del mercato. Nessuno sa mai bene quanto paga per una telefonata. In questo caso Coop punta sulle opportunità offerte dalla telefonia mobile virtuale con gli obiettivi di far scendere ulteriormente i prezzi e di promuovere la trasparenza. Al riguardo c’è un confronto avviato con Telecom Italia e prestissimo saremo in grado di annunciare ufficialmente il nostro ingresso nella telefonia. Vogliamo fare un grosso passo in avanti in direzione della ulteriore liberalizzazione anche di questo mercato che pesa tanto nelle tasche degli italiani.”

Non si è parlato di tempistiche del progetto.. ma ormai la richiesta perchè nascano anche in Italia i Mobile Virtual Network Operator è alta.. e sono diverse le società che vorrebbero entrarvi in breve tempo. Il nostro auspicio, come sempre, è quello che ciò accada il prima possibile.. e ovviamente, noi saremo qui ad aggiornarvi sul quando e sul come!


Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!

Commenta o Rispondi ad un commento..