Mvno per una vera liberalizzazione del mercato della telefonia
I consumatori li chiedono a gran voce e l’Italia è tra le poche nazioni in cui non sono ancora attivi. Stiamo naturalmente parlando dei MVNO (Mobile Virtual Network Operator)! Dopo le liberalizzazioni del Decreto Bersani sulla trasparenza dei piani telefonici e l’azzeramento dei costi di ricarica, ora si attendono provvedimenti concreti per gli operatori mobili virtuali. Altroconsumo, una delle maggiori associazioni consumatori italiane da sempre attive in molti settori, ha sempre chiesto maggiore trasparenza nei rapporti tra operatori telefonici e singoli clienti e sostiene che “per superare la situazione attuale è necessario consentire l’ingresso anche in Italia degli operatori virtuali, l’unico modo che consentirebbe di introdurre più concorrenza sul mercato”.
Noi di Mvno News Network da ormai due anni sosteniamo che in Italia devono essere presi provvedimenti concreti per introdurre questo nuovo tipo di operatore di telefonia mobile. Speriamo che questo accada il prima possibile. Per interagire con noi e discutere di MVNO, è online il Forum dedicato ai Mobile Virtual Network Operator cliccando qui.
Segui MVNO News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e seguici su Facebook e X/Twitter.
Sostienici con una piccola donazione (anche con Satispay). MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala sul tuo smartphone!