E’ nato il primo operatore mobile virtuale italiano: CoopVoce

coopvoce.jpgDall’accordo tra Coop Italia e Telecom Italia è nato il primo operatore mobile virtuale italiano: è nato “CoopVoce”. A partire da aprile, un campione rappresentativo di soci Coop potra’ sperimentare le funzionalita’ tecniche e operative del nuovo operatore attraverso il servizio ”COOPVoce”. Al termine di questa prima fase – viene osservato – i soci Coop e i loro familiari potranno acquistare le schede sim e le ricariche nei punti vendita Coop e sul sito coop.it e potranno fare chiamate nazionali ed internazionali, inviare sms e mms, navigare su Internet e utilizzare diversi servizi a valore aggiunto come i clienti di un qualsiasi altro operatore mobile. Il servizio, che sarà disponibile su tutto il territorio, é possibile tramite accordi di roaming con Telecom. In base all’intesa, la Coop definirà la politica tariffaria e i prezzi della propria offerta commerciale acquisendo e gestendo direttamente la clientela che sarà seguita da uno specifico servizio di assistenza clienti. “La commercializzazione da parte di Coop di servizi di telefonia mobile – viene precisato dal presidente di Coop Italia, Vincenzo Tassinari – potrà contribuire a introdurre ulteriore concorrenza sul mercato delle comunicazioni mobili a tutto vantaggio dei consumatori, intervenendo su una spesa sempre più importante per le famiglie”. Quanto a Telecom, osserva il suo amministratore delegato, Riccardo Ruggiero, “l’accordo concluso con Coop, oltre ad accrescere il valore degli asset infrastrutturali” dell’azienda, “rappresenta una risposta concreta alle aspettative delle istituzioni e dei consumatori”. Ancora poche settimane e il mercato italiano potrà finalmente allinearsi con il resto dell’Europa (eravamo rimasti ultimi insieme al Portogallo) e proporre operatori di telefonia mobile virtuale. Per discutere di questa e altre notizie: entra nel nostro FORUM.

Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook X/Twitter.

Sostienici con una piccola donazione (anche con Satispay). MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuitascaricala sul tuo smartphone!

CoopVoce Community

Commenta o Rispondi ad un commento..