Si avvicina l’estate degli Operatori Mobili Virtuali Italiani. Arrivano UnoMobile e CoopVoce


E’ ormai questione di pochi giorni e vedremo finalmente arrivare nel nostro Paese i primi operatori mobili virtuali! Come già accennato nei giorni scorsi, ormai sicura la partenza a giugno di Coop Voce, tra l’altro confermato anche da un articolo sulla rivista mensile che viene inviata a tutti i soci Coop. Ma non sarà un giugno di partenze solo per Coop.. uno dei suoi diretti rivali (trattandosi in entrambe i casi di grandi catene della distribuzione) partirà molto presto: parliamo di Uno Mobile, ovvero quello che sarà il marchio di Carrefour/GS ( e DìPerDì) per la telefonia mobile. Secondo le ultime informazioni raccolte dallo Staff, con l’aiuto di alcuni frequentatori del nostro Forum, sembrerebbe imminente la partenza come Mvno di Carrefour e che tra gli obiettivi, oltre alla sfida di prezzi, ci sarebbe anche quella di anticipare di qualche giorno l’ingresso nel mercato della telefonia mobile virtuale rispetto a Coop. Per discutere di questa e altre notizie sugli Operatori Mobili Virtuali, entra nel nostro FORUM.


Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!

2 Risposte

  1. redazione ha detto:

    Ciao Simone.. no, Uno Mobile si appoggerà alla rete Vodafone.. ed è l’operatore nato dal gruppo Carrefour.. Poste e Coop Voce si appoggeranno alla rete Tim. BT Albacom su rete Vodafone.. Fastweb si pensa Vodafone, ma non è ancora certo.. per il resto sono ancora tutte voci.. ma c’è un grosso fermento.. rimani con noi e seguici sul nostro forum (www.mvnoforum.net) perchè ci saranno presto novità.. compreso un Mvno su rete H3G ;)

  2. Simone ha detto:

    Ho letto con interesse il breve post sugli operatori mobili virtuali e mi interesserebbe sapere alle reti di quali operatori “tradizionali” di rete mobile si allacceranno.
    Mi risulta che UNO Mobile di Coop sarà offerto su rete Telecom, ma non conosco i partner di Carrefour, Fastweb (Vodafone?), Poste Italiane, Auchan etc…
    Spero in prossimi commenti a riguardo.
    Complimenti per l’idea di un giornale dedicato on line.
    Simone.

Commenta o Rispondi ad un commento..

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: