Esordisce il primo mvno italiano: parte CoopVoce!


Esordisce in Italia il primo operatore mobile virtuale! Il nuovo servizio sarà offerto da Coop ai soci (e ai loro familiari) sfruttando come rete quella di TIM/Telecom. Il sito dell’operatore telefonico – www.coopvoce.it – è già online e con tutte le info su piani tariffari e servizi.

Coopvoce

Il logo dell’operatore mobile virtuale di Coop Italia

La partenza è il 4 giugno 2007, data dalla quale circa 18 milioni di potenziali clienti (ovvero i soci Coop e i loro familiari) potranno usufruire del servizio prepagato acquistando le schede SIM in oltre 700 punti vendita distribuiti su tutto il territorio nazionale e potendo ricaricare nei punti vendita stessi, agli sportelli bancomat di primari istituti bancari e anche direttamente a casa propria sul sito ufficiale.

Tariffe. Facile Coop è la tariffa di CoopVoce che ti garantisce la massima semplicità: una sola tariffa con elementi contrattuali semplici, chiari e uguali per tutti e tante comode modalità di ricarica (presso tutti i punti vendita Coop, presso gli sportelli bancomat abilitati oppure on-line, da ogni parte del mondo).

La massima trasparenza: un solo prezzo per TUTTE le chiamate e TUTTI gli SMS che ti consente di monitorare sempre quanto spendi, senza doverti preoccupare delle fasce orarie o degli operatori telefonici dei destinatari delle tue chiamate. La massima convenienza: Chiamate verso tutti a 15 centesimi di euro!

La tariffa si applica alle chiamate verso tutti i numeri fissi e verso i numeri di tutti gli operatori mobili nazionali, 24 ore al giorno, con uno scatto alla risposta di 15 centesimi comprensivo dei primi 5 secondi di conversazione. Gli scatti successivi sono di 60 secondi.

SMS verso tutti a 15 centesimi e bonus ricarica aggiuntivo del 20%! Ogni volta che si effettua una ricarica sarà accreditato il 20% del traffico in più, a prescindere dalla modalità di ricarica e per qualunque importo ricaricato. MMS verso tutti a 0,60 euro (per MMS fino a 100 Kb) e a 1,20 euro per MMS oltre 100 Kb.

Navigazione Internet a 0,6 euro a Kb pagando solo il consumo effettivo. Importante: la trasmissione dati è disponibile su rete GSM con tecnologia GPRS alla velocità di 80 kilobit/sec ed EDGE alla velocità di ben 400 kilobit/sec, ma l’effettiva velocità di navigazione dipende anche dalle caratteristiche tecniche del tuo telefonino.