Partenza UNO Mobile: 7 giugno 2007 – Nasce l’Operatore Mobile Virtuale by Carrefour Italia


Il Gruppo Carrefour Italia in una conferenza stampa tenutasi oggi a Milanofiori (Milano) ha presentato Uno Mobile, il nuovo operatore di telefonia mobile virtuale.

Ecco tutti i dettagli: Il prossimo 7 giugno diventa infatti attivo per tutti i Clienti il nuovo servizio di telefonia UNOMobile. Giuseppe Brambilla di Civesio – Amministratore Delegato del Gruppo Carrefour Italia – ha presentato oggi alla stampa tutti i dettagli dell’operazione. Piano tariffario. 0, 12, 18 è lo slogan che può riassumere l’offerta: nessuno scatto alla risposta, 12 centesimi il costo per gli SMS, 18 centesimi al minuto il costo della conversazione verso tutti i numeri nazionali fissi e mobili. Il costo delle chiamate all’estero è invece di 0,50 centesimi verso qualsiasi Paese del mondo.

Tariffe speciali. Offerta family è la tariffa speciale già attiva al lancio dell’operazione e valida per un anno: 1 centesimo al minuto di conversazione verso 3 numeri UNOMobile indicati. Una soluzione per le famiglie o per i giovani che vogliono risparmiare ulteriormente!

Promozioni. A breve si prevedono importanti, ma soprattutto convenientissime novità per i possessori delle carte fedeltà ed in cassa per tutti i Clienti!

Campagna lancio starter Kit. Lo Starter Kit è completamente rimborsato con minuti di conversazione all’attivazione. L’acquisto iniziale costa infatti 9,90 euro con 4 euro di conversazione gratuita, ma all’attivazione della SIM è previsto l’omaggio di 5,90 euro di minuti di conversazione. Lo Starter Kit risulta pertanto gratuito.

Ricariche: le ricariche, on line e con scelta di tagli di 5, 15, 30, 50 euro saranno disponibili alle casse dei punti di vendita Carrefour, GS e DìperDì. E’ in fase di completamento l’estensione ai DìperDì in franchising, con l’obiettivo di arrivare entro l’anno ad oltre 1.500 punti di vendita distribuiti su tutto il territorio nazionale. Da settembre sarà inoltre possibile ricaricare via Internet, sul sito www.unomobile.it e collegandosi ai siti commerciali delle diverse insegne del Gruppo Carrefour Italia, nonché tramite SMS da inviare ad un numero specifico. Da ottobre sarà attivo anche il circuito ATM Banche Popolari, mentre già da luglio sarà possibile ricaricare presso il circuito Lottomatica.

Servizi: 3 numeri da ricordare tutti gratuiti per chi chiama con SIM UNOMobile: 435001 per il call center, 435002 per informazioni con risponditore automatico, 435003 per la segreteria telefonica. Sul sito Internet www.unomobile.it sarà inoltre possibile da subito consultare in tempo reale le chiamate effettuate, il credito residuo e le informazioni circa le tariffe.

Prefisso distintivo: 3773

Portabilità: per coloro che decidono di scegliere UNOMobile, ma desiderano conservare il proprio numero di telefono è prevista la portabilità del numero in uso. Il servizio è gestito da CIM S.r.l – Carrefour Italia Mobile – joint venture costituita nel luglio 2006 tra Carrefour Italia ed Effortel, società di telecomunicazioni scelta da Carrefour per il supporto tecnologico nello sviluppo e gestione del prodotto.

L’infrastruttura di rete è messa a disposizione da Vodafone, con cui Carrefour ha siglato a fine gennaio scorso un accordo, e che garantisce l’accesso ad una gamma completa di servizi, dalla voce all’sms, dal roaming al traffico dati. Nella sua nuova veste di operatore, il Gruppo Carrefour Italia, oltre ad utilizzare un suo brand, UNOMobile, è pieno ed esclusivo titolare del rapporto con i Clienti e gestisce tutte le attività commerciali e di customer care; sceglie i servizi da offrire con decisioni e processi completamente indipendenti e con una sua totale autonomia tariffaria.

“Abbiamo cercato di garantire un’offerta che permetta ai nostri Clienti di comunicare di più e pagare il meno possibile – ha dichiarato Giuseppe Brambilla di Civesio, Amministratore Delegato del Gruppo Carrefour Italia. Un’offerta basata sulla chiarezza, la semplicità d’uso ed in grado di trasferire valore al Cliente. Vogliamo porci sul mercato come veri operatori professionali e per tale motivo abbiamo creato una società – CIM – in partnership con Effortel, al fine di garantire tutto il supporto tecnico di uno specialista. La partnership con Vodafone assicura l’alta qualità della rete e contribuisce alla qualità del servizio complessivo”.

sim1.jpg