Poste Mobile: Anticipazioni e News! Quasi pronto il sito postemobile.it! Partenza a fine novembre!


Sarà postemobile.it il sito del nuovo operatore mobile virtuale del Gruppo Poste Italiane. Abbiamo voluto curiosare un po’ e visto che manca poco ormai al debutto, ecco cosa abbiamo scoperto. Il sito è regolarmente registrato da questa estate come Poste Mobile S.p.a. (con un indirizzo – viale europa 175 Roma – che non sappiamo se sarà o meno la sede legale dell’operatore telefonico) ed è stato online nei giorni scorsi per pochissimo, prima di essere nuovamente reso non raggiungibile. Conoscendo le potenzialità che Google spesso ci regala, ecco allora che abbiamo provato a rintracciare tramite il servizio “cache” quello che è stato memorizzato dal noto motore di ricerca in data 5 ottobre:

poste-mobile.gif

Da quello che appare dalla cache del sito di Poste Mobile, sembrerebbe ormai tutto pronto al debutto. Viene riportato (come si vede dall’immagine sopra) il taglio delle ricariche disponibili e le modalità di ricarica. Per le ricariche acquistate presso gli Uffici Postali i tagli sono da 10, 15, 20, 50 euro, con successiva chiamata al 803.160 per effettuare la ricarica tramite risponditore automatico. Dai siti postemobile.it e poste.it ai tagli già segnalati si aggiungono quelli da: 80 – 100 – 150 ?. Inoltre come ripostato “Per chi possiede una carta Postepay e la associa alla sim card PosteMobile ricaricare il proprio cellulare è ancora più semplice. Sarà sufficiente accedere ai servizi di PosteMobile dal menù del cellulare e scegliere la voce Ricarica. L’importo verrà addebitato sulla carta Postepay associata alla sim da ricaricare. Potrai inoltre scegliere liberamente il taglio della tua ricarica” . Insomma, se confermato quanto riportato dal sito ( o per lo meno quello che vi era stato pubblicato il 5 ottobre scorso), di sicuro c’è che la sim cardpotrà essere acquistata presso uno dei 14000 uffici postali presenti sul territorio.. e i tagli di ricarica disponibili. Non ci resta che aspettare, per avere conferme o smentite di tutto ciò. Per discuterne insieme ad altri appassionati di Telefonia MobileVirtuale, entra nel Primo Forum Italiano dedicato ai MVNO >> clicca qui <<

Aggiornamento del 12.10.2007: come già anticipato dal nostro newsblog in anteprima, l’AD di Poste Massimo Sarmi, ha annunciato proprio oggi la partenza del nuovo operatore mobile virtuale per fine novembre. Tutte le discussioni sull’argomento sul nostro forum.. con qualche nuova anticipazione!