Tele 2 cede il suo MVNO austriaco


Tele2 AB, il principale operatore alternativo europeo di tlc (con circa 29 milioni di clienti in 18 Paesi) l’8 ottobre ha annunciato di aver venduto i suoi asset austriaci come operatore mobile virtuale (MVNO) al gruppo Telekom Austria, principale gestore del Paese.

Per la filiale austriaca di Tele2 AB si tratta di una uscita dal solo settore mobile del Paese, continuando ad operare come operatore di telefonia fissa alternativo.

Il gruppo Telekom Austria pagherà in “cash” circa sette milioni di Euro questa operazione. Tele 2 in Austria a fine giugno 2007 aveva totalizzato circa 131.000 clienti.

La società ha giustificato la vendita dichiarando che il mercato attuale in Austria non permette di avere un MVNO redditizio e sostenibile.


Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!

Commenta o Rispondi ad un commento..