Virgin Mobile: 4° operatore mobile in Francia!
Oltre 700.000 clienti in Francia, con l’obiettivo di arrivare ad un milione entro il 2008 e a due milioni di clienti entro il 2010. Virgin Mobile dichiara così, il suo successo nel mercato francese, dove ad oggi è il primo MVNO e il quarto operatore di telefonia mobile dietro ai colossi Orange, SFR e Bouygues Telecom. Un risultato più che apprezzabile!
Il 50% circa dei clienti Virgin è con offerta prepagata, l’altra metà con abbonamento. Un dato interessante è che i clienti dell’operatore mobile virtuale francese inviano più sms di tutti gli altri: ben 225 contro una media di 31.1, oltre 7 volte! Virgin Mobile eccelle anche come assistenza clienti: ben il 90% dei clienti Virgin Mobile Francia è soddisfatto dell’assistenza ricevuta, l’84% addirittura dichiara che il servizio di assistenza offerto è migliore di quello dell’ex operatore con cui era attivo e l’89% sceglierebbe nuovamente Virgin Mobile come operatore se dovesse riabbonarsi.
Questo è un esempio su come non necessariamente un operatore che offre servizi e tariffe elevate, sia necessariamente il migliore anche in termini di qualità fornita al cliente. Virgin Mobile sta dando una bella lezione su come si può soddisfare un cliente, sia dal punto di vista commerciale (con tariffe economiche) che dal punto di vista della customer satisfaction.
Segui MVNO News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook e Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!
Unisciti alla Community sui MVNO, i nuovi gruppi di discussione dedicati ai principali operatori mobili virtuali.