Virgin Mobile: 4° operatore mobile in Francia!


images.jpgOltre 700.000 clienti in Francia, con l’obiettivo di arrivare ad un milione entro il 2008 e a due milioni di clienti entro il 2010. Virgin Mobile dichiara così, il suo successo nel mercato francese, dove ad oggi è il primo MVNO e il quarto operatore di telefonia mobile dietro ai colossi Orange, SFR e Bouygues Telecom. Un risultato più che apprezzabile!

Il 50% circa dei clienti Virgin è con offerta prepagata, l’altra metà con abbonamento. Un dato interessante è che i clienti dell’operatore mobile virtuale francese inviano più sms di tutti gli altri: ben 225 contro una media di 31.1, oltre 7 volte! Virgin Mobile eccelle anche come assistenza clienti: ben il 90% dei clienti Virgin Mobile Francia è soddisfatto dell’assistenza ricevuta, l’84% addirittura dichiara che il servizio di assistenza offerto è migliore di quello dell’ex operatore con cui era attivo e l’89% sceglierebbe nuovamente Virgin Mobile come operatore se dovesse riabbonarsi.

Questo è un esempio su come non necessariamente un operatore che offre servizi e tariffe elevate, sia necessariamente il migliore anche in termini di qualità fornita al cliente. Virgin Mobile sta dando una bella lezione su come si può soddisfare un cliente, sia dal punto di vista commerciale (con tariffe economiche) che dal punto di vista della customer satisfaction.

Una risposta

  1. 21 Settembre 2008

    […] Superata ogni più ottimistica previsione.. con 8 mesi di anticipo Virgin Mobile France festeggia un milione di clienti! Un milione di clienti di cui ben il 92% attivi (riferito ad un cliente che ha ricevuto o effettuato almeno una chiamata o ricevuto/inviato 1 SMS nel corso degli ultimi 3 mesi), il 45% risultano essere abbonamenti e circa 740 sono invece i dipendenti (diretti e indiretti): questi alcuni numeri di Virgin Mobile. Un cliente Virgin Mobile France spende al mese circa 20 euro e invia 243 sms (ben 5 volte quella che è la media nazionale). La forza di questo operatore mobile virtuale non sta solo nella ottima rete di vendita e in un marchio ormai più che noto, ma soprattutto in offerte a pacchetto molto convenienti (che prevedono anche invio di sms al costo di un solo centesimo!), ampia gamma di cellulari proposti (anche questi spesso abbinati a speciali “forfait” dove il telefono ha un costo mensile irrisorio) e, non meno importante, un servizio assistenza che soddisfa il 90% dei propri clienti. […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: