Sarà una primavera tutta all’insegna dei Mvno: arrivano Conad Auchan e Autostrade


La prossima primavera sarà all’insegna di nuovi arrivi nel campo della telefonia mobile virtuale e, a far da apripista di nuovo due grandi catene alimentari italiane: Conad e Auchan. Secondo le ultime notizie reperibili, Conad dovrebbe sbarcare sul mercato orientativamente nel mese di marzo, appoggiandosi alla rete di Vodafone, seguita a ruota dall’altro grande gruppo – francese – Auchan (si parla di aprile 2008), che sarebbe il primo a sfruttare la rete Wind per operare come Mvno (nella foto il logo di A-Mobile, in Francia). Nello stesso aprile 2008 è previsto il debutto anche di Autostrade per l’Italia con Telepass Mobile, anche questo su rete Wind. Ecco una breve cronistoria della nascita dei primi Mvno in Italia e dei prossimi:

  • Giugno 2007: nascono CoopVoce (Coop Italia) e UNO Mobile (Carrefour Italia Mobile)
  • Novembre 2007: Poste Mobile (Poste Italiane)
  • Dicembre 2007: BT Mobile (BT Italia)
  • Aprile 2008: Conad Insim, Auchan e Telepass Mobile

Ma ovviamente le sorprese non si fermeranno qui.. per giugno dovrebbe essere previsto anche lo sbarco di Tiscali e Fastweb, oltre a continue voci che potrebbero trasformarsi in realtà, sull’entrata come Mvno anche del gruppo Selex, anche qui grande distribuzione, che ad oggi è quella che sembra essere più interessata e che più velocemente ha creato il proprio modello di operatore virtuale. Su tutte le prossime novità che riguarderanno il mercato italiano, non mancheremo di aggiornarvi tramite le nostre pagine e sul nostro FORUM dedicato ai MVNO!


Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!

Commenta o Rispondi ad un commento..