Mvno Spagnoli: confronto tariffe tra operatori mobili virtuali


Vi proponiamo oggi un piccolo speciale dedicato alla telefonia mobile virtuale spagnola. Qui sotto trovate una tabella con un confronto di tariffe tra i vari mvno presenti in Spagna. Nella prima colonna (partendo da sx) viene riportato il nome dell’operatore (nel caso di Carrefour, sia l’offerta prepagata che quella abbonamento), nella seconda il costo dello scatto alla risposta, nella terza colonna il costo di una chiamata nazionale, nella quarta il costo di una chiamata verso lo stesso operatore, nella quinta il costo degli SMS, nella sesta colonna il costo degli MMS e nell’ultima colonna è riportato il consumo minimo mensile eventualmente richiesto.

mvnospagna.png

Note: 1. Limitato ad un’ora al giorno, successivamente il costo della chiamata è di 12 cent/minuto. 2. Sms verso clienti Pepephone solo 6 cent. 3. Massimo 30 minuti a chiamata, 60 minuti al giorno e 500 minuti al mese. Successivamente il costo è di 10 centesimi al minuto.

Per ora, a quanto si evince da questa tabella, sembrano non essere presenti per il momento tariffe che non prevedano scatto alla risposta. Da segnalare comunque una media molto più bassa dei costi degli sms rispetto agli operatori (mvno e non) italiani. Le stesse tariffe per le chiamate invece sembrano essere veramente vantaggiose (solo 9 cent/minuto) per l’ultimo operatore virtuale sbarcato in Spagna: Simyo.