Anche il Camerun ha il suo primo MVNO: Yemba
Il primo Mobile Virtual Network Operator (MVNO) in Camerun è stato lanciato con il marchio Yemba (del Gruppo francese Providence Technologique). La nascita di questo nuovo operatore mobile virtuale si basa su un accordo con la società di telecomunicazioni del Camerun (100% proprietà dello Stato), la Camtel, che offre servizi di telefonia fissa, wireless e banda larga. Yemba sfrutterà la rete CDMA di Camtel ma avrà gestione diretta di tutto quello che è la fatturazione, l’emissione delle sim e l’assistenza ai clienti. Durante la conferenza stampa di presentazione, è stato anche annunciato l’obiettivo (alquanto ambizioso) per Yemba: arrivare a due milioni di abbonati entro il 2010. Un obiettivo ambizioso anche perchè i due operatori di telefonia mobile che operano nel Camerun (Orange e MTN) raggiungono appena i 5 milioni di utenti insieme.
Segui MVNO News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e seguici su Facebook e X/Twitter.
Sostienici con una piccola donazione (anche con Satispay). MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala sul tuo smartphone!