Nokia operatore mobile virtuale in Giappone da primavera 2009


Il leader mondiale nella produzione di cellulari – Nokia – da primavera 2009 debutterà in Giappone come operatore mobile virtuale (MVNO). A riferirlo è Reuters, secondo cui il nuovo servizio dovrebbe essere lanciato in collaborazione con l’operatore di rete NTT DOCOMO. Un debutto importante, ma non facile per almeno due motivi: in primis perchè il mercato della telefonia mobile in Giappone è ormai quasi saturo e – altro particolare non da poco – Nokia qui ha una quota di mercato di circa l’1%, dove dominano di gran lunga Panasonic, Sharp e Nec. Insomma, Nokia cercherà di debuttare e crescere in un mercato veramente difficile.. e, come si dice sempre in questi casi, il tempo saprà darci risposte e risultati. Per discutere questa notizia, clicca qui..

Aggiornamento del 27 novembre 2008: tramite un comunicato stampa Nokia annuncia l’intenzione di uscire dal mercato giapponese, ad esclusione del brand di lusso Vertu. Appare dunque difficile, salvo cambiamenti, che Nokia si lanci nell’avventura di MVNO. Tutti gli aggiornamenti QUI..


Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!