Poste Mobile: ora si può ricaricare anche nei punti vendita Lottomatica Servizi e nelle ricevitorie Sisal


Come anticipato nel nostro Forum, da oggi – 6 maggio – grazie agli accordi sottoscritti con Lottomatica Servizi e Sisal, PosteMobile mette a disposizione della propria clientela nuovi canali per ricaricare il credito telefonico della SIM prepagata. Oltre che presso i canali già disponibili, da oggi è possibile ricaricare la SIM PosteMobile anche nei 40.000 punti vendita Lottomatica Servizi e nelle 30.000 ricevitorie Sisal presenti sul territorio nazionale. Per effettuare l’operazione di ricarica attraverso i canali Lottomatica Servizi e Sisal è sufficiente:

  • Effettuare il pagamento in contanti dell’importo corrispondente al taglio di ricarica prescelto e conservare lo scontrino sul quale è stampato un codice PIN di 16 cifre.
  • Chiamare da cellulare PosteMobile il numero gratuito 435243 (dal 15 giugno il 40.12.12) e seguire le indicazioni della voce guida che chiederà di digitare il numero di cellulare verso il quale si sta effettuando la ricarica e il codice PIN presente sullo scontrino. Dall’estero basterà comporre il numero +39.3770001243. Un SMS di notifica avviserà il cliente dell’avvenuto accredito dell’importo corrispondente al taglio di ricarica prescelto, sul traffico telefonico prepagato della SIM PosteMobile oggetto di ricarica.

Per ricevere assistenza o per risolvere eventuali anomalie relative alla procedura di ricarica sarà sempre necessario il codice PIN presente sullo scontrino, che dovrà quindi essere conservato fino all’avvenuto accredito dell’importo sulla SIM oggetto dalla ricarica. Per discutere di Poste Mobile, entra nel nostro forum..