Australia: il colosso della GDO Woolworths debutterà come MVNO


woolworthsIl colosso della Grande Distribuzione australiana – Woolworths – debutterà presto come MVNO. Woolworths è uno dei brand più noti in Australia, con oltre 700 stores e 21 milioni di transazioni ogni settimana. I numeri parlano chiaro: oltre 13 milioni di clienti in Australia (190mila dipendenti) e ben 21 milioni di ricariche per cellulari vendute in un anno. Numeri che hanno portato alla decisione di lanciarsi nel mondo della telefonia mobile come MVNO e che potrebbe stravolgere il settore grazie proprio alla forte presenza sul territorio e alla notorietà del brand. Le SIM prepagate di Woolworths verranno vendute esclusivamente attraverso i superstore Big W e Dick Smith, mentre le ricariche saranno disponibili presso gli oltre 3mila supermercati Woolworths, Safeway, BIG W, Dick Smith, Dan Murphy’s, BWS e Caltex Woolworths. L’offerta prepagata sarà inizialmente solo 2G (quindi nessun servizio di videochiamata o servizi evoluti su rete 3G) e prevede:  scadenza del credito dopo 100 giorni, gli SMS costeranno 15 centesimi di dollaro (circa 8 centesimi di euro) e le chiamate 30 centesimi di dollaro al minuto (circa 17 centesimi di euro). Se il servizio offerto riscontrerà il successo che i dirigenti dell’azienda sperano, in futuro saranno anche offerti servizi telefonici in abbonamento e offerte per il traffico dati in mobilità. Discuti di Woolworths e gli altri MVNO Internazionali e Italiani entrando nel nostro forum..

mvnoforumgiallo


Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!

Community MVNOUnisciti alla Community sui MVNO, i nuovi gruppi di discussione dedicati ai principali operatori mobili virtuali.