Mvno spagnoli: in 3 mesi oltre il 50% delle MNP a favore dei virtuali
Gli ultimi dati pubblicati dalla Commissione per il mercato delle telecomunicazioni Spagnola (CMT) parlano chiaro: tra aprile e giugno 2009 il 50,60% delle portabilità sono andate a favore degli operatori mobili virtuali. Sale dunque anche per il mese di giugno (mese di riferimento del grafico riportato qui di seguito) la quota di mercato degli MVNO (i numeri sono molto piccoli, ma si tratta pur sempre di un trend in continua crescita):
Nel mese di giugno Movistar (il primo operatore spagnolo) ha avuto un saldo (tra clienti persi e acquisiti tramite portabilità) di -8.558, Vodafone -19.827, mentre Orange – 10.354. Positivi i dati di Yoigo e dei vari MVNO: Yoigo perde 11.517 clienti, ma ne acquisisce 35.188, con un saldo positivo di +23.671, mentre i virtuali spagnoli totalizzano un +15.068. Discuti questi dati nel nostro forum, cliccando qui..
Segui MVNO News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook e Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!
Unisciti alla Community sui MVNO, i nuovi gruppi di discussione dedicati ai principali operatori mobili virtuali.