MVNO Spagnoli: a ottobre 2009 la crescita è quasi nulla


Secondo gli ultimi dati forniti dalla CMT (Comision del Mercato de les Telecomunicaciones), in Spagna gli operatori mobili virtuali hanno raggiunto nel mese di ottobre il 2,89% di quota di mercato, una variazione quasi nulla rispetto a settembre, dove si attestavano al 2,81 %. Anche se negli ultimi mesi il dato è stato quasi ininterrottamente sempre in crescita, i numeri parlano chiaro: tante piccole realtà che raggruppate raggiungono una quota di mercato minima. Basta infatti vedere nel grafico riportato qui di seguito la differenza sostanziale rispetto agli operatori mobili tradizionali che operano nel mercato spagnolo per capire che di strada ce ne è ancora molta da fare..

Nel mese di ottobre gli operatori mobili virtuali spagnoli hanno visto perdere 13.894 linee tramite portabilità del numero, contro 22.335 di quelle acquisite, con un saldo in positivo di 8.441. Tra gli operatori tradizionali nel mese in questione solo Vodafone ha registrato un saldo in negativo, perdendo poco meno di 50mila linee, mentre sia Movistar che Orange hanno avuto un maggior numero di nuove linee acquisite rispetto a quelle perse. Per discutere di MVNO entra nel nostro forum..


Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!