A metà 2013 gli MVNO supereranno gli operatori di rete mobile tradizionali
Sarà il 2013 l’anno del sorpasso. Con gli attuali ritmi di crescita in pochi anni saranno gli MVNO a superare, in quantità, gli operatori di rete mobile tradizionali. E’ quanto segnala la società di ricerca Wireless Intelligence. Gli operatori mobili virtuali (MVNO) nel mondo sono arrivati a quota 602 e al ritmo attuale di nascita di queste nuove realtà saranno più numerosi degli operatori di rete mobile esattamente a metà del 2013. Nella prima metà del 2010 sono stati lanciati 35 nuovi operatori mobili virtuali in aggiunta ai 76 del 2009. Il maggior numero di MVNO è concentrato in Europa occidentale (sono ben 357), seguita dal Nord America (72), dall’Asia-Pacifico (72) e l’Europa dell’Est (34). A questi presto dovrebbe aggiungersi anche una nuova realtà tutta italiana (di cui vi abbiamo già anticipato su queste pagine). Per discutere di MVNO puoi entrare nel nostro FORUM o nella FanPage su Facebook..
Segui MVNO News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e seguici su Facebook e X/Twitter.
Sostienici con una piccola donazione (anche con Satispay). MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala sul tuo smartphone!