Swisscom: navigazione dati ko su rete mobile. Disservizio anche per M-Budget Mobile e Mucho


E’ una giornata problematica per gli utenti Swisscom (Svizzera) e per quelli degli operatori mobili virtuali M-Budget Mobile e Mucho (che sfruttano la rete Swisscom per operare). Dalle 10 di questa mattina infatti è andata letteralmente in ‘tilt’ la rete dati dell’operatore (che in una nota sul sito ufficiale specifica che il disservizio non coinvolge le chiamate e gli SMS che funzionano regolarmente), lasciando senza connessione tutti i possessori di cellulari e smartphone evoluti, che sfruttano la rete dati per la navigazione internet, le email e altri servizi/applicazioni. Stesso problema per i due MVNO Svizzeri che si appoggiano sulla sua rete, tanto che, contattando il servizio clienti di M-Budget Mobile, un risponditore automatico segnala del disservizio attualmente in corso ed invita ad attendere. Secondo il quotidiano CdT (Corriere del Ticino), nella zona del Luganese la situazione sembrerebbe in via di miglioramento, dove si è passati da assenza totale di connessione dati a navigazione molto lenta. Tutti gli aggiornamenti e le comunicazioni di ripristino del servizio direttamente nell’apposita sezione del nostro FORUM sui MVNO Svizzeri..

Da Swisscom: Stamattina, martedì, verso le ore 7.30 sulla rete GPRS di Swisscom si è verificato un guasto nel corso di lavori di manutenzione. Tale guasto ha compromesso l’accesso a Internet tramite rete mobile in tutta la Svizzera per i clienti di Swisscom. (e naturalmente anche tutti i clienti dei due MVNO su rete Swisscom, aggiungiamo noi..). Al fine di eliminare il problema, durante la mattinata è stato necessario il completo riavvio del servizio, con la conseguente interruzione del traffico dati mobile. [Ore 17.40] Il guasto sulla rete mobile di trasmissione dati di Swisscom è stato eliminato. Per le prossime ore si prevede un aumento del traffico dati, che può pregiudicare la qualità del servizio. Swisscom si scusa con la sua clientela per i disagi causati.

Confermata dunque la risoluzione della problematica e come si suol dire, tutto è bene quel che finisce bene. Certo che, pensare che per riavviare un servizio ci voglia quasi una intera giornata, non fa fare di certo bella figura al colosso delle tlc Svizzero.


Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!