UK: MVNO legati alla grande distribuzione vincono su tutti!


In Italia gli operatori mobili virtuali legati alla grande distribuzione italiana (CoopVoce, Carrefour UNO Mobile, A-Mobile) non sembrano godere della stessa notorietà e soprattutto delle preferenze dei clienti, come avviene invece in UK. Secondo l’ultimo sondaggio (su un campione di 8mila clienti) della nota associazione consumatori Which?, al vertice delle preferenze tra gli operatori mobili, il primo posto va a Tesco Mobile per quanto riguarda gli abbonamenti e ad ASDA Mobile per quanto riguarda le prepagate. Due MVNO legati appunto alle relative catene di supermercati, Tesco e ASDA. Vediamo i dati:

  • Abbonamenti: con il 74% della Customer Satisfaction, il primo posto è andato a Tesco Mobile, seguita da O2 (61%), T-Mobile (59%), Virgin Mobile (58%), Vodafone (57%), Orange (53%) e H3G (49%)
  • Prepagate: in questo caso il primo posto è conquistato da ASDA con un 78% di Customer Satisfaction, seguita da Tesco Mobile (66%), O2 (65%), H3G (57%), Vodafone (55%), Orange (55%), Virgin Mobile (52%) e T-Mobile (51%).

Nel sondaggio viene risaltato il fatto che gli operatori mobili virtuali inglesi offrono non solo dei pacchetti molto convenienti (che siano in abbonamento o offerte prepagate) ma che alla convenienza non viene sacrificata la qualità del Servizio Clienti, addirittura superiore a quello di diversi ‘colossi’ della telefonia mobile, come Vodafone, 3 e non solo. Per discutere questa e altre notizie dal mondo dei MVNO, entra nel nostro FORUM..


Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!