Eurovision Song Contest 2011: si potrà votare anche con PosteMobile


Dopo 13 anni di assenza, torna in Italia (che sarà rappresentata quest’anno da Raphael Gualazzi) l’evento musicale più seguito al mondo: l‘Eurovision Song Contest. Sarà Rai 2 a trasmettere la finale di questo evento (e Rai 5 la Seconda Semifinale del 12 Maggio), con la conduzione di Raffaella Carrà, sabato 14 Maggio a partire dalle 21. La finale vedrà sfidarsi le 25 nazioni finaliste (tra cui l’Italia) a suon di musica, in diretta in eurovisione, dal grande palco dell’Esprit Arena di Dusseldorf (tutti i dettagli su cos’è l’Eurovision SongContest e la sua storia li potete trovare su Eurofestival NEWS e Eurovision Italia). Gli italiani potranno, dopo tanti anni, tornare a seguire l’evento e votare il proprio brano/artista preferito (o la nazione in gara che si preferisce) comodamente da casa tramite telefono fisso o cellulare.

Il Televoto. Il Televoto mediante chiamata telefonica può essere effettuato unicamente dalle utenze fisse site in Italia della TELECOM ITALIA e degli altri operatori che aderiranno all’iniziativa, mentre non ne è possibile l’effettuazione da telefoni pubblici, da telefoni cellulari, oppure da utenze fisse site all’Estero. Esso si effettua mediante digitazione del numero telefonico 894.433, attesa che il messaggio telefonico di risposta pre-registrato richieda di digitare il numero di identificazione della canzone e digitazione del codice di identificazione della canzone scelta.

Il Televoto mediante SMS può essere effettuato unicamente da cellulari degli operatori telefonici TIM, WIND, VODAFONE e H3G (TRE) e – unico tra gli operatori mobili virtuali – PosteMobile, inviando un SMS con il codice di identificazione della canzone scelta al numero 47222. L’addebito verrà effettuato dall’operatore telefonico sul Conto Telefonico del proprio Cliente in caso di abbonamento o scalato dal credito disponibile in caso di Carta Ricaricabile. Per le chiamate da utenza fissa e per la conferma di voto dal mobile via SMS, all’utente verrà addebitato, indipendentemente dalla distanza, dall’orario e dalla durata della chiamata un importo di € 0,75 IVA inclusa per ciascuna chiamata o SMS con la quale effettivamente si esprima un voto valido. L’utente paga soltanto i voti validi. Il numero massimo di voti validi esprimibili da ogni utenza telefonica è di 5 per ogni sessione di voto prevista. Nessun costo sarà addebitato nel caso in cui l’utente invii un numero eccessivo di SMS di voto oppure una sintassi di voto non corretta o fuori tempo massimo, in questi casi l’utente riceverà un messaggio gratuito di errore. Gli SMS di invio saranno gratuiti per tutti i clienti degli operatori che hanno aderito al servizio. A tutti i fans dell’evento e a quelli che lo vedranno per la prima volta.. buona votazione!
Appuntamento su Rai 5 Giovedi 10 Maggio ore 21 e Sabato 14 Maggio su Rai 2 ore 20.55

Una risposta

  1. 12 Maggio 2011

    […] abilitati sono quelli consueti, ai quali si aggiunge postemobile. Costo per ogni sms 0.75 euro.  Il regolamento preciso per votare lo trovate in questo post   Le 19 canzoni in gara le potete ascoltare in questo […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: