Anche con CoopVoce, PosteMobile e Nòverca è possibile aiutare AGIRE nell’Emergenza siccità che sta colpendo l’Africa


Tre paesi in Africa Orientale sono oggi colpiti dalla peggiore siccità registrata negli ultimi 60 anni. L’Etiopia, la Somalia, il Kenya si trovano infatti a fronteggiare una crisi che riguarda 11 milioni di persone. AGIRE  (Agenzia Italiana per la Risposta alle Emergenze) fino alle 2 del mattino del 31 luglio prossimo illumina le pareti della Mole Antonelliana a Torino, Palazzo Marino a Milano  e il Colosseo a Roma, per promuovere l’SMS solidale di AGIRE 45500, per sensibilizzare l’opinione pubblica su una crisi umanitaria che si sta consumando nell’indifferenza quasi totale: ‘La situazione ha superato il livello d’allerta – dice Marco Bertotto, direttore di AGIRE – per questo abbiamo deciso di denominare la nostra operazione a Torino, Milano e Roma Red Alert – Codice Rosso“. Se non si mette in atto un’azione decisa e immediata per portare aiuti – ha detto ancora Bertotto – migliaia di vite peseranno sulla nostra coscienza. Illuminare i luoghi simbolo delle tre maggiori città italiane speriamo possa servire a dare luce e visibilità a questa terribile crisi umanitaria, mettendo in moto la solidarietà che gli italiani hanno sempre dimostrato in queste occasioni.” ll numero 45500 è attivo fino al 12 31 agosto e consente di donare 2 euro tramite SMS da cellulari Tim, Vodafone, Coopvoce, PosteMobile e Noverca o chiamando da rete fissa Telecom o Teledue. L’operazione CODICE ROSSO è realizzata grazie alla collaborazione con i Comuni di Milano, Roma e Torino. Donazioni con carta di credito all’ 800.132.870. Dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 19.

Anche lo Staff e i collaboratori di questo portale si sono impegnati nell’inviare diversi SMS solidali a favore di AGIRE, per una iniziativa che consideriamo di vitale importanza per persone che non hanno a disposizione nemmeno un bene primario e fondamentale come l’acqua e invitiamo tutti i nostri lettori a contribuire a questa iniziativa.. in fondo basta davvero poco, un semplice SMS e rinunciare per un giorno ad un caffè o ad un gelato..


Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!

Commenta o Rispondi ad un commento..