BT Mobile lancia il suo servizio di telefonia mobile prepagata. Ecco tutte le tariffe e le opzioni


Era il 6 novembre del 2007 quando l’operatore mobile virtuale BT Mobile lanciava le sue offerte dedicate alla telefonia mobile business: a distanza di quasi 4 anni ora arriva anche l’offerta mobile in versione prepagata aperta ai clienti privati, con un occhio di riguardo alle chiamate internazionali. Le offerte sono attivabili da oggi 19 settembre 2011. Iniziamo parlando subito delle tariffe proposte, che sono due:

  • Piano tariffario National: le chiamate nazionali verso i numeri fissi e verso i mobili BT Mobile sono tariffate 5 centesimi di euro al minuto mentre tutte le  altre numerazioni mobili sono tariffate 9 centesimi di euro. Lo scatto alla risposta è di 15 centesimi di euro, mentre gli SMS nazionali sono tariffati 12 centesimi di euro per singolo invio e 25 centesimi di euro per quelli internazionali. La tariffazione è a scatti anticipati di 60 secondi.
  • Piano tariffario International: tutte le chiamate nazionali sono tariffate a 9 centesimi al minuto con scatto alla risposta di 15 centesimi di euro. La tariffazione è a scatti anticipati di 60 secondi. Gli SMS verso numerazioni nazionali sono tariffati 12 centesimi di euro per singolo invio, mentre 25 centesimi verso numerazioni internazionali. A differenza del piano National, particolarmente vantaggiose sono le tariffe internazionali, che partono da 3 centesimi di euro al minuto (es: 3 centesimi di euro verso la Cina e l’India, 5 centesimi di euro verso numeri fissi di Argentina, Venezuela, Brasile, Colombia, Messico, Perù, Repubblica Dominicana e Romania. Tutte le altre tariffe in dettaglio sul sito dell’operatore)

Diverse anche le opzioni e le promo attivabili:

  • BTween: è l’opzione che permette – al costo di un solo euro a settimana – di chiamare un numero BT Mobile di propria scelta a soli 3 centesimi al minuto (con costo di attivazione di 1 euro e di 2 euro se di decide di cambiare il numero scelto) con scatto alla risposta di 15 centesimi di euro. Non sono previste limitazioni sul numero di minuti disponibili a questa speciale tariffa. L’opzione è a rinnovo automatico.
  • Welcome in BT: per chi deciderà di portare il proprio numero di cellulare verso BT Mobile entro il 31 dicembre 2011, 30 euro di traffico bonus in omaggio a passaggio dell’utenza completato (entro la fine del mese successivo a MNP avvenuta con successo). L’utente riceverà una SIM con 5 euro di traffico telefonico e un numero provvisorio BT Mobile che verrà poi modificato con quello portato da altro gestore.
  • Promo National e International: sono diverse promozioni attivabili per singole direttrici (chiamate verso Nigeria o Bangladesh o Russia o Pakistan o Ucraina o Filippine o Romania o Polonia) che permettono di chiamare il paese prescelto dai 3 ai 7 centesimi di euro al minuto (in base alla destinazione scelta) con un costo  fisso mensile che varia da 1 a 6 euro. (Es: Promo Russia Special permette di chiamare le numerazioni russe a 7 centesimi di euro con un costo fisso mensile di 1 euro). E’ attivabile una o più opzioni/promo sulla propria utenza. E’ previsto uno scatto alla risposta di 15 centesimi al minuto.

E’ possibile richiedere le sim prepagate BT Mobile presso i punti vendita autorizzati (l’elenco è disponibile contattando il numero verde 800.95.85.95), dove è possibile anche ricaricare le proprie utenze (servizio disponibile anche in tutte le ricevitorie Sisal).


Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!

Commenta o Rispondi ad un commento..