Raccolta fondi Corriere della Sera – TG La7 per le zone alluvionate: attivati sms solidali anche da MVNO


Un aiuto subito: è quello che serve alle popolazioni colpite dal maltempo nel Levante ligure e in Lunigiana. Non potevano non segnalare l’iniziativa del TG La7 insieme al Corriere della Sera che hanno promosso una raccolta fondi per aiutare le popolazioni colpite dal maltempo. I versamenti si possono effettuare al conto corrente IT 80 O 03069 05061 100000000567, indicando come beneficiario «Un aiuto subito. Alluvione Levante ligure e Lunigiana» presso Banca Intesa Sanpaolo, filiale di Roma, viale Lina Cavalieri 236

La buona notizia arriva anche sul fronte degli operatori mobili virtuali: dalle 19:30 di oggi – giovedì 27 ottobre – è attivo il numero solidale 45500 a cui inviare SMS non solo da cellulari TIM, Vodafone, Wind e 3, ma anche da Postemobile, CoopVoce, Tiscali Mobile e Nòverca. Si può anche chiamare da rete fissa Telecom Italia, Fastweb, Tiscali e Tele Tu. Il valore della donazione per ciascun SMS è di 2 euro. Il numero resterà attivo fino al prossimo 28 novembre.

Da prove effettuate da nostre utenze, confermiamo che anche A-Mobile (l’operatore mobile virtuale di Auchan su rete Wind) ha attivato il servizio. Il messaggio automatico di risposta per tutti gli operatori (a conferma dell’avvenuta ricezione della donazione) è più o meno il seguente: ‘Grazie per il tuo sostegno alle popolazioni delle province di La Spezia e Massa Carrara colpite dall’alluvione’.  Per i clienti A-Mobile l’intestazione del messaggio è: ‘Wind ti ringrazia per il tuo sostegno alla popolazione delle province di La Spezia e Massa Carrara colpitedall’alluvione’.

Aggiornamento del 4 novembre 2011: visti gli ultimi tristi fatti di oggi, da questa data gli aiuti saranno estesi anche alla città di Genova e alla sua popolazione. Chi devolverà quindi i 2 euro via SMS saprà che da oggi potrà contribuire non solo a dare un aiuto concreto verso gli alluvionati di Lunigiana e Levante Ligure, ma anche verso gli abitanti di Genova.


Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!

11 Risposte

  1. Micky ha detto:

    Quindi rileggendo il Vs. testo sulla donazione e cioè quando scrivete che perviene il messaggio automatico di risposta, mi sembra corretto scrivere che è a PAGAMENTO! Almeno per CoopVoce…

    • MVNONews Staff ha detto:

      Abbiamo riportato gli operatori abilitati alla donazione Micky, se poi ce ne è uno o più di uno che addebita la notifica sms, devi contattare l’operatore e chiedere spiegazioni, noi ci siamo limitati a fornire l’informazione per come è stata diffusa, non siamo uno o l’altro operatore ;).

  2. Micky ha detto:

    Vorrei segnalare che CoopVoce fa pagare con 0,120 cent l’SMS di avvenuta conferma di invio al 45500. Così oltre a donare 2 € ci sono anche 0,120 cent di spese!!! Ma ciò viene messo a conoscenza??? E mi chiedo se lo fa CoopVoce immagino che anche gli altri operatori telefonici lo faranno???

  3. Micky ha detto:

    ATTENZIONE: ERG Mobile NON ADERISCE all’iniziativa! Ho chiamato l’Assistenza Clienti e mi hanno confermato ciò! Peccato…

    • MVNONews Staff ha detto:

      Grazie per la conferma Micky.. naturalmente era scontato che non aderiva, non essendo nella lista di quelli inseriti. Abbiamo messo nel post solo gli operatori su cui abbiamo avuto conferma.

  4. isabella morelli ha detto:

    buongiorno, 1° novembre ore 20.27 durante TG La 7 ho inviato sms 45500 pro alluvionati con cellulare TIM , non ho ancora ricevuta risposta automatica contributo a buon fine, ma come siampo messi con TIM ?

  5. giuliog02 ha detto:

    OK. Ora son riuscito.

  6. giuliog02 ha detto:

    45500 con TIM risulta ” non attivo ” . Ho appena provato per la seconda volta.
    Siamo un paese di m….., lo dice il PdC ! Lo confermo.
    Come dice Nessie ” Provate per credere”

    • MVNONews Staff ha detto:

      Ciao Giulio, noi abbiamo testato tutti i ‘virtuali’ che hanno aderito o meno all’iniziativa (PosteMobile, CoopVoce, Nòverca, Tiscali Mobile, A-Mobile) e gli SMS sono tutti andati a buon fine e abbiamo ricevuto anche SMS di conferma/ringraziamento per la donazione. Sui gestori tradizionali non sappiamo darti info perchè non abbiam provato. Prova a chiedere ad altri amici o conoscenti che hanno TIM se anche loro hanno il tuo stesso problema, altrimenti segnala il tutto all’assistenza clienti TIM..

  7. Nessie ha detto:

    Il numero 45500 non risulta attivo. Provare per credere. Grazie

Commenta o Rispondi ad un commento..

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: