Boom MVNO Francesi: +900mila in un trimestre. Quota di mercato al 10.65%
Dati positivi per gli operatori mobili virtuali francesi: secondo gli ultimi dati pubblicati dall’ARCEP (l’Autorità francese di regolamentazione delle tlc) riferiti al terzo trimestre 2011, i MVNO d’Oltralpe sono cresciuti di ben 900mila clienti, portandosi ad una quota di mercato del 10.65% (nettamente superiore a quella attualmente raggiunta in Italia – 4.3% di quota e poco meno di 4 milioni di clienti), mentre solo pochi mesi prima (giugno 2011) la quota era del 9.4%. In Francia le offerte sempre più aggressive degli operatori mobili virtuali stanno smuovendo il mercato e la clientela sembra apprezzare, premiando questi tipo di operatore mobile e penalizzando gli operatori di rete.
Nel mese di settembre i Mobile Virtual Network Operator Francesi avevano raggiunto quota 6.900.000 clienti contro i soli 4,2 milioni di un anno fa e 3,2 milioni due anni fa. Questo aumento sembra essere confermato o addirittura accelerato negli ultimi mesi ed è probabilmente ben lontano dall’aver raggiunto il suo picco dalla liberalizzazione del mercato della telefonia mobile. Secondo l’ARCEP è molto probabile che a gennaio si potranno raggiungere numeri ancora più alti degli attuali e per fine 2012 con una crescita del genere potrebbe non esser difficile venga raggiunto un nuovo traguardo (quello dei 10 milioni di clienti).
Segui MVNO News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook e Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!
Unisciti alla Community sui MVNO, i nuovi gruppi di discussione dedicati ai principali operatori mobili virtuali.