Italiacom Mobile: ufficializzata la nascita del nuovo operatore mobile virtuale su rete 3

Come anticipato su queste pagine, è arrivato il momento dell’ufficializzazione della nascita del nuovo operatore mobile virtuale Italiacom Mobile (con lancio effettivo del servizio dai primi del 2012). Ecco il comunicato stampa dell’azienda che ufficializzerà tutto questa sera alle 20.30 a Palermo, nell’apposita conferenza stampa indetta presso la Sala Camino del Grand Hotel et des Palmes:

“Nasce a Palermo il ‘terzo polo’ della telefonia, dopo Milano e Roma: è Italiacom S.p.A., società di telecomunicazioni giovane e dinamica che sviluppa prodotti e servizi basati sulla tecnologia VoIP (Voice OverIp, cioè la trasmissione di dati e voce attraverso Internet), interconnessa con oltre 150 dei migliori operatori mondiali per fornire qualità, stabilità e risparmio nelle chiamate. L’azienda palermitana, nata da appena tre anni, punta tutto sulle capacità delle proprie risorse umane e professionali e su una vasta offerta di servizi ad alta qualità e a prezzi molto competitivi. Italiacom S.p.A., nuovo operatore di telefonia fissa e mobile del mercato nazionale e internazionale, viene presentato, stasera, nella Sala Camino del Grand Hotel et des Palmes, dall’amministratore delegato Salvo Castagna, dal direttore generale Vincenzo Lo Cascio, alla presenza del presidente di Italiacom Alba Cinà, di Elisabeth Codling, Country manager di Telogic, multinazionale danese con cui Italiacom ha firmato un accordo di fornitura di traffico all’ingrosso sulla rete dell’operatore mobile 3 Italia, e di Alessandro Frova, director of wholesale di 3 Italia“.

Prodotti. L’attuale portfolio prodotti si concentra sui servizi Wholesale (Adsl e fonia, Hiperlan, la rete che permette di trasmettere ad alta velocità grandi flussi di dati e voce, Servizi broadband), SMS business e Virtual mobile in roaming internazionale, soluzioni per Ip TV, numerazioni geografiche e international routes trading e MVNE Service per coloro che intendono diventare operatori mobili.

Su Italiacom S.p.A. – Notizie tecniche

Grazie agli accordi stipulati con Telecom Italia, Italiacom è oggi fornitore di soluzioni ADSL su tutto il mercato nazionale, con accesso alle rispettive piattaforme di provisioning per il controllo sulle attivazioni e il customer care di clienti residenziali e business. L’azienda ha investito notevolmente per lo sviluppo di una rete Hiperlan (High Performance Lan) e per l’accesso alla banda, che acquisisce direttamente da una dorsale in fibra con capacità fino a 2.5 Gb. Oggi disponiamo di una rete in grado di garantire trasporto di banda in chiave regionale.

  • Italiacom vanta 150 interconnessioni attive e con un traffico in terminazione di circa 32 milioni di minuti mese in costante crescita e circa 4 milioni in raccolta
  • Italiacom vanta una fortissima capacità nel trading, con una conoscenza approfondita del mercato e delle rotte. L’attività è in costante crescita. e si affida a broker di indiscutibile capacità.
  • Italiacom è distributore di servizi MVNO grazie ad un accordo internazionale per la fornitura di servizi in roaming internazionale su numerazioni mobili estere. Vantiamo 120 destinazioni raggiungibili in roaming gratuito e una copertura mobile in oltre 200 paesi con 500 operatori.
  • Italiacom propone Sim brandizzate in funzione del mercato di riferimento, in modo da garantire il giusto marketing al cliente offrendo risparmi sulle tariffe fino al 90% rispetto ai tradizionali operatori. Tariffe su misura e modulabili in funzione di specifiche esigenze. Sviluppo di contenuti on demand, da sistemi di pagamento a strumenti di marketing.
  • Italiacom riesce a garantire soluzioni di alto profilo per quelle realtà che hanno esigenza di avere accesso a banda larga. Una serie di servizi a corredo per profilare al meglio le offerte, come la videosorveglianza e il telecontrollo. Numerazioni geografiche, numeri verdi, centralini virtuali. Sviluppo di applet dedicate.
  • Italiacom ha realizzato una Webfarm strutturata per offrire hosting a quelle imprese che necessitano soluzioni flat o su misura ed il nuovo servizio Web Security System per la prevenzione degli attacchi informatici.
  • Italiacom ritiene che l’IP TV sarà un settore che potrà avere in futuro una forte diffusione, di pari passo con la disponibilità della banda larga. Contenuti gratis o a pagamento, collegamento con innumerevoli networks, garantiscono la fruizione di innumerevoli programmi sia live che on demand.

Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!

Community MVNOUnisciti alla Community sui MVNO, i nuovi gruppi di discussione dedicati ai principali operatori mobili virtuali.

Commenta o Rispondi ad un commento..