Belgio: 42 MVNO attivi e 1.97 milioni di clienti
Cresce il numero di clienti di MVNO in Belgio: nel terzo trimestre 2011 ha raggiunto quota 1.970.000, ovvero il 15% di quota di mercato nella telefonia mobile. Ma il dato più impressionante è il numero di operatori attivi: sempre nel terzo trimestre (tra qualche nuovo lancio e chiusura) i ‘virtuali’ erano ben 42 e i primi dieci MVNO coprono da soli il 94% di quota di mercato di questo tipo operatore. Il restante 6% tutti i rimanenti.
Jim Mobile, Lycamobile, e MTV Generation svettano ai primi posti come i tre maggiori operatori mobili virtuali presenti sul mercato. Sul totale, una quota del 25% riguarda MVNO ‘etnici’ e la maggiorparte delle realtà attive in Belgio opera su rete BASE (brand del Gruppo KPN).
Segui MVNO News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook e Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!
Unisciti alla Community sui MVNO, i nuovi gruppi di discussione dedicati ai principali operatori mobili virtuali.