Nasce Bladna Mobile: il nuovo MVNO Etnico su rete Vodafone


Dopo la nostra anticipazione dello scorso ottobre, è stato lanciato ieri, seppur senza un comunicato stampa ufficiale, Bladna Mobile, il nuovo operatore mobile virtuale di Arabia Mobile Services Srl (proprietà Vodafone Egypt), che sfrutterà la rete di Vodafone Italia. Dal 3 dicembre, da quel che ci è dato sapere, partiva la disponibilità ‘tecnica’ per effettuare portabilità verso questo nuovo ‘virtuale’ e a poca distanza è stato messo online il sito ufficiale dell’operatore, con relativa fanpage Facebook, dalla quale è arrivato l’annuncio del lancio. Bladna Mobile è il primo operatore mobile virtuale Arabo in Italia e permette di chiamare a tariffe convenienti Egitto, Marocco e Nord Africa.

Tra i servizi più interessanti di questo nuovo ‘etnico’ c’è quello di poter scegliere il proprio numero di cellulare senza costi aggiuntivi (si possono scegliere le ultime 5 cifre) direttamente dal sito web dell’operatore (che nasce con il prefisso 377 – 61), si registra il numero e lo si ritira.

Tariffe e Opzioni. Per le chiamate nazionali, Bladna ‘Famiglia’ offre una tariffa di 5 centesimi al minuto verso tutti i numeri Bladna Mobile, mentre 15 centesimi di euro verso tutte le altre numerazioni nazionali e 15 centesimi per gli SMS. Non è previsto scatto alla risposta e la tariffazione è a scatti anticipati di 60 secondi. Videochiamate e MMS non attivi.

L’opzioneBladi‘ (al costo di 4 euro al mese) permette di avere 50 minuti di chiamate gratuite verso la rete fissa e mobile dell’Egitto  e la rete fissa del Marocco (diventano 100 minuti se invece si attiva l’opzione con costo mensile di 7 euro). L’opzione si rinnova automaticamente allo scadere dei trenta giorni se nella carta ricaricabile è presente credito sufficiente. Tariffazione delle chiamate a scatti anticipati di 60 secondi (il dettaglio completo delle tariffe è scaricabile da qui..).

Il Servizio Clienti è contattabile dal lunedi al sabato dalle 08.30 alle 21.30  al numero gratuito (da cellulari Bladna Mobile) 411901 o da altre utenze (fisso/mobile) al 3464441901. Il servizio self-service Bladna è disponibile in Italiano, Arabo e Francese al 411911.

Modalità di ricarica: è già attivo e disponibile presso le ricevitorie Sisal il servizio di ricarica del credito residuo per Bladna Mobile. I tagli disponibili sono da 5, 10, 15 e 20 euro.


Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!

Commenta o Rispondi ad un commento..