PosteMobile lancia due piani in abbonamento per le Piccole e Medie Imprese


PosteMobile lancia i primi due Piani in abbonamento per le Piccole e Medie Imprese. L’offerta è disponibile in due versioni “PM Impresa Abbonamento” e “PM Impresa Tutto Incluso Abbonamento”:

  • “PM Impresa Abbonamento”, è il piano dedicato alle Imprese che non effettuano elevati volumi di traffico mensile e hanno l’esigenza di creare una propria Rete Aziendale all’interno della quale parlare a tariffe convenienti. Il Piano offre a fronte di un canone mensile di 3 euro a SIM, una tariffa di 3 cent/min per le chiamate verso la rete mobile aziendale; di 6 cent/min per le chiamate verso altri numeri PosteMobile; di 9 cent/min per le chiamate verso numeri di rete fissa nazionale e di 14 cent/min per le chiamate verso altri numeri mobili nazionali. Gli SMS verso rete mobile aziendale hanno un costo di 3 cent/SMS; quelli verso gli altri numeri PosteMobile di 7 cent/SMS e quelli verso altri numeri mobili nazionali sono tariffati 10 cent/SMS. Per ciascuna SIM è previsto un contributo di attivazione di 5€. Il contratto ha una durata minima di 24 mesi.
  • “PM Impresa Tutto Incluso Abbonamento” consente di chiamare, inviare SMS, navigare dal proprio cellulare tenendo costantemente la spesa sotto controllo. A fronte di un canone mensile di 75 euro a SIM  offre 2000 min/mese/SIM di traffico voce verso tutti i numeri  fissi e mobili nazionali; 2000 SMS/mese/SIM verso tutti i cellulari nazionali; traffico dati fino a 1 GB/mese/SIM per la navigazione da mobile. In più il piano prevede la possibilità di ottenere uno dei terminali del Listino Prodotti per le Piccole e Medie Imprese in comodato d’uso gratuito compreso di assistenza tecnica.

Attivando uno dei due nuovi Piani in abbonamento entro il 30/06/2012 è sufficiente una spesa mensile di almeno 30 euro (IVA esclusa) su ciascuna  SIM  per ottenere uno sconto in fattura pari al valore della Tassa di Concessione Governativa Uso Affari (12,91 euro al mese per ogni linea attivata) nel mese successivo. La promozione ha una durata di 24 mesi. Su entrambi i Piani possono essere attivate le opzioni “Zero Problemi”; “BlackBerry Bis”; “100 ore Business” e “Mobile 1 Giga Business” già disponibili sui piani prepagati. Tutte le opzioni attivate in abbonamento mantengono gli stessi costi della versione prepagata tranne la “Mobile 1 Giga Business” che nella versione post-pagato presenta un canone mensile di 7 euro  anziché 9. Gli importi indicati sono IVA esclusa e validi per il traffico nazionale. La tariffazione delle chiamate è al secondo sulla durata effettiva della conversazione e senza scatto alla risposta. I minuti/SMS ed il traffico dati inclusi nell’offerta “PM Impresa Tutto Incluso Abbonamento” e non utilizzati in un mese non sono cumulabili con quelli del mese successivo. Esauriti i minuti e gli SMS a disposizione compresi nell’offerta verranno applicate le tariffe di 12 cent/min per le chiamate e 12 cent/SMS per ogni SMS inviato.

La tariffazione del traffico dati compreso nell’offerta  “PM Impresa Tutto Incluso Abbonamento” è calcolata a sessioni anticipate di 1 KB. Il GB di navigazione è valido solo per gli accessi da APN wap.postemobile.it sul territorio nazionale. Superata la soglia di 1 GB/mese il costo di navigazione è di 1€/MB calcolato a sessioni anticipate di  100 KBytes – la velocità massima di connessione è pari a 7,2 Mbps.

PosteMobile presenta inoltre due nuove opzioni dedicate ai liberi professionisti, “CON I TUOI COLLEGHI” e “CON IL TUO FORNITORE”.

  • L’opzione “Con i Tuoi Colleghi” a fronte di un costo mensile di 2 euro/mese/SIM offre 800 min/mese/SIM di traffico voce verso 3 numeri PosteMobile e 1 numero di Rete Fissa Nazionale e 800 SMS/mese/SIM verso i 3 numeri PosteMobile prescelti.
  • L’opzione  “Con il Tuo Fornitore” a fronte di un costo mensile di 6 euro/mese/SIM offre 500 min/mese/SIM di traffico voce verso 1 numero di Rete Mobile e 1 numero di Rete Fissa Nazionale e 500 SMS/mese/SIM verso il numero di Rete Mobile prescelto.

Tutti gli importi indicati sono IVA esclusa e validi per il traffico nazionale. La tariffazione delle chiamate è al secondo sulla durata effettiva della conversazione. Il traffico voce e gli SMS extrasoglia verranno tariffati in base al Piano Tariffario attivo sulle SIM. I minuti/sms non consumati entro1 mese non potranno essere cumulati con quelli del mese successivo.


Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!

Commenta o Rispondi ad un commento..