KPN France (Simyo) ceduta a Bouygues Telecom


Il colosso olandese delle TLC KPN ha annunciato oggi la vendita della sua controllata francese KPN France a Bouygues Telecom per una cifra non rivelata. KPN France offre servizi di telefonia mobile a circa 180.000 clienti francesi tramite il marchio Simyo (noto operatore mobile virtuale attivo anche in altri Paesi europei). La vendita si chiuderà nel corso di questo ultimo mese del 2011, secondo quanto comunicato da KPN. Il motivo di questa cessione deriva da una riorganizzazione del gruppo a livello internazionale (che potrebbe coinvolgere presto anche KPN Spagna) e dal fatto che in Francia la concorrenza sui prezzi è molto alta e il prossimo anno debutterà un altro operatore (Iliad), creando ancora più concorrenza. KPN non sparirà però dal mercato francese, dove rimarrà attivo con il marchio Ortel Mobile (operatore mobile virtuale che si rivolge principalmente agli immigrati), che opera anche in Belgio , Germania, Paesi Bassi, Spagna e Svizzera. Da parte di Bouygues Telecom, filiale di Bouygues, per il momento non è stato rilasciato alcun commento immediato.

 


Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!

Community MVNOUnisciti alla Community sui MVNO, i nuovi gruppi di discussione dedicati ai principali operatori mobili virtuali.

Commenta o Rispondi ad un commento..