Virgin Mobile la prima a rispondere alle nuove offerte di Free Mobile in Francia


Virgin Mobile è stata la prima a reagire al lancio di Free Mobile (il nuovo operatore di rete mobile francese) dello scorso martedì, e non è un caso. Il noto operatore mobile virtuale francese è anche – per numero clienti – il quarto operatore in Francia  dopo i tre operatori di rete Orange, SFR e Bouygues Telecom.

“Eravamo pronti, l’arrivo di Free Mobile è stato annunciato da tempo,” dice Geoffroy Roux de Bézieux, presidente di Virgin Mobile, in un’intervista su Point.fr . Dal lancio di Free Mobile del 10 gennaio Virgin Mobile ha dato il via libera al suo servizio clienti ad offrire, come Free Mobile, un forfaits da 19,99 euro per i clienti che chiameranno per lasciare l’operatore o anche solo per informarsi. Virgin Mobile ha anche sviluppato un pacchetto a 9,99 euro per 4 ore di chiamate, con Internet su reti 3G e SMS illimitati.

Infine, di fronte al pacchetto base di un’ora per due euro proposti da Free, Virgin offre un pacchetto di due ore a 5,99 euro, SMS illimitati (senza però internet, come Free Mobile). Una risposta tempestiva a Free e di tutto rispetto, su cui si deve ricordare un punto davvero importante: gli operatori mobili virtuali devono trattare con gli operatori di rete le tariffe di chiamate, SMS e internet (cosa non da poco) mentre un operatore di rete (come appunto la new entry Free Mobile) ha piena libertà di azione e con tempistiche ovviamente ridottissime. Virgin Mobile sembra dunque meritare il suo quarto posto nel mercato francese subito dopo i grandi ‘colossi’ delle tlc, grazie ad ottime offerte e un servizio clienti più volte premiato per la sua efficienza. Peccato che il gruppo Virgin si stia espandendo in diversi mercati, ma ad oggi sembra non avere alcun interesse per quello italiano.


Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!

Commenta o Rispondi ad un commento..