Nòverca: sperimentazione pagamenti contactless a Milano e Torino


Giesecke & Devrient (G & D) ha annunciato oggi che Banca IntesaSanpaolo sta collaborando con l’operatore mobile virtuale Nòverca ad un progetto pilota per i pagamenti contactless nelle città di Milano e Torino. G & D fornirà le SIM card – dotate di tecnologia NFC a Nòverca – che verranno utilizzate da dipendenti e clienti della Banca per eseguire i test (saranno coinvolti circa 600 dipendenti e clienti – tra cui i dipendenti delle università di Milano e Torino – che potranno utilizza e testare questa nuova modalità di pagamento su più di 3000 specifici terminali installati presso negozi, bar e supermercati). I terminali appositamente attrezzati sono stati donati da Setefi, l’istituto di pagamento del Gruppo IntesaSanpaolo. Banca IntesaSanpaolo sta fornendo ai dipendenti e clienti che testeranno il nuovo servizio, uno smartphone Samsung Wave S5780, con integrato la tecnologia contactless MasterCard PayPass forniti dalla tedesca Giesecke & Devrient. 


Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!

Community MVNOUnisciti alla Community sui MVNO, i nuovi gruppi di discussione dedicati ai principali operatori mobili virtuali.

Commenta o Rispondi ad un commento..