Carrefour UNO Mobile e la comunità cubana in Italia


[ Comunicato Stampa ] Un successo, quello raggiunto in questo inizio 2012 da Carrefour Uno Mobile, che grazie a una tariffa di 0,98 centesimi al minuto senza scatto alla risposta, senza canoni mensili e senza vincoli di tempo, diventa l’operatore di telefonia mobile scelto dal 60% dei cubani in Italia. «E’ una tariffa davvero molto vantaggiosa e competitiva» – dichiara Antonio Cortina, CEO e Direttore Generale di Carrefour Uno Mobile. «Siamo attivi su Cuba dal 2009 e dall’inizio del 2012 possiamo dire di rappresentare l’operatore preferito da chi vuole mantenere i contatti con i propri familiari rimasti in patria o da chi ha frequenti relazioni di business con l’isola caraibica». Proprio per questo legame privilegiato con la comunità originaria di Cuba e per l’ampio bacino di dati in suo possesso, Carrefour UNO Mobile ha potuto tracciare un mini-identikit del “cubano al telefono”, che in media effettua circa 15 chiamate al mese verso la madrepatria, per una durata complessiva di oltre un’ora e mezza.

Ciò significa che le singole chiamate sono di circa 6 minuti l’una: una durata molto alta se si considera che una chiamata al cellulare non si protrae, in media, per più di 2 minuti. E’ possibile attivare gratuitamente una SIM card per parlare con Cuba presso l’agenzia di viaggi CubaPoint, in Via Pirelli 30 a Milano, proprio sotto il Consolato generale di Cuba, oppure è possibile scrivere via email all’indirizzo cuba@cubapoint.it specificando nome, cognome, indirizzo e numero di telefono e chiedere di riceverla comodamente a casa.


Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!

Commenta o Rispondi ad un commento..