Nòverca: non solo Full MVNO. Bilancio 2011 e prospettive future.


Acotel Group ha approvato il bilancio d’esercizio e consolidato del 2011: i ricavi totali dell’area Telecomunicazioni mobili sono stati pari a 3,5 milioni di euro e sono stati realizzati da Nòverca Italia S.r.l. (quelli di competenza del Gruppo, in ragione della quota di consolidamento, sono stati 2 milioni di euro, in aumento del 25,4% rispetto agli 1,6 milioni di euro del 2010). Alla fine del 2011 è entrata in esercizio la nuova piattaforma tecnologica attraverso cui Nòverca Italia S.r.l. ha iniziato a operare come Full MVNO, riducendo i costi diretti del traffico telefonico, nonché limitando la dipendenza dall’operatore ospitante (Telecom Italia) al solo utilizzo della rete cellulare disposta sul territorio. Sul fronte marketing e vendite è stata definita una nuova strategia di approccio al mercato basata su una maggiore integrazione con Intesa Sanpaolo, insieme alla quale è stato lanciato un trial – primo in Italia – di pagamenti attraverso i telefonini dotati di tecnologia NFC (Near Field Communications) per i cosiddetti pagamenti contactless.

Nòverca Italia S.r.l. e il gruppo bancario Intesa Sanpaolo hanno anche intensificato la commercializzazione di SIM card attraverso il brand Superflash, che identifica l’offerta bancaria dedicata ai giovani. E’ stato inoltre condiviso un nuovo piano commerciale e marketing per la distribuzione delle SIM card attraverso la rete di agenzie della banca.

Un ulteriore rafforzamento della proposizione commerciale del Gruppo sarà ottenuto rivolgendo anche a terzi le capacità sviluppate da Nòverca S.r.l. operando come MVNE (Mobile Virtual Network Enabling) per conto della partecipata Nòverca Italia Srl. Dalla società Nòverca Italia S.r.l. sono attese vendite su livelli superiori a quelli finora raggiunti, anche in virtù dalla futura commercializzazione dei servizi di pagamento in mobilità basati sul protocollo NFC (Near Field Communication) la cui sperimentazione è partita alla fine del 2011.


Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!

Commenta o Rispondi ad un commento..