bip MOBILE: lancio e tariffa unica a 3 centesimi per chiamate


Presentato oggi bip MOBILE, l’operatore mobile virtuale su rete 3 Italia. E’ direttamente Fabrizio Bona ad annunciare questo nuovo ESP con apposita conferenza stampa trasmessa in diretta streaming dalle 12. Come spiegato dall’AD, tutta l’azienda sarà in outsourcing, dalla Telogic che gestirà i servizi di rete con la 3 fino al servizio clienti (inizialmente con gestione interna e poi in outsourcing con il crescere del numero di clienti). Costi organizzativi e di gestione quindi ridotti all’osso e obiettivi importanti: 1 milione di nuovi clienti entro il primo anno dalla nascita.

Tariffa unica. Tariffa 3X3 per chiamate e SMS. Ovvero 3 centesimi di euro per chiamare tutti i numeri nazionali (tariffazione a scatti anticipati di 30 secondi da 1.5 centesimi e scatto alla risposta di 16 centesimi di euro), 12 centesimi per gli SMS. Per il lancio, per ogni SMS ricevuto (da operatori diversi da 3 Italia e da altri “virtuali” che si appoggiano sulla sua rete, come Fastweb Mobile ad esempio), verrà dato un bonus di 3 centesimi, accumulabili fino al 30 giugno 2013 e poi utilizzabili senza scadenza. Gli MMS avranno un costo di 1 euro.

Tariffa internazionale. Con 3 centesimi è possibile chiamare anche alcuni Stati esteri come Albania, Romania, Marocco, Cina e India (tariffa valida solo per numerazioni di rete fissa).

Prefisso utilizzato: 373.

Tariffa dati. 300 MB a disposizione con un costo di 2 euro a settimana per SIM VOCE 3×3. Sempre a 2 euro a settimana è possibile avere 500 MB di traffico dati per le SIM solo dati (per tablet e pc). Superato il bundle a disposizione, il costo sarà quello della tariffa base, ovvero: 1 euro al giorno per ogni 50 MB ulteriori di navigazione.

Testimonial. Sarà Beep Beep (Road Runner) della Warner Bros il testimonial della nuova compagnia “low cost” italiana. Accostamento non casuale, dal nome (Bip/Beep) fino alla velocità del personaggio. Velocità e dinamicità che vogliono essere i punti di forza di questo nuovo operatore. Campagna spot sulle reti Mediaset e altri canali del Digitale Terrestre.

Credito residuo. E’ consultabile da SIM Bip Mobile chiamando gratuitamente il numero 4055 oppure digitando *123# (si riceverà così un SMS con le relativa informazioni).

Telefonini. Al momento del lancio sarà disponibile l’acquisto del telefono UMTS Dual SIM DS100 a soli 49 euro con bip Card 3G con 5 euro di traffico prepagato e 5 euro di costi di attivazione inclusi.

Internet Pack. Chiavetta internet con 6 mesi di traffico dati incluso (500 MB al mese) a soli 69 euro. Allo scadere dei sei mesi, sarà attivata l’opzione da 500 MB di traffico al costo di 2 euro a settimana.


Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!

2 Risposte

  1. nICOLA ha detto:

    LO SCATTO ALLA RISPOSTA E’ SOLO UNA GROSSA FREGATURA. ORMAI NON SI PAGA PIU’CON NESSUN OPEATO
    RE. AGGIORNATEVI…

  2. ripe ha detto:

    sarà buona? booo ….ma lo scatto alla risposta ,e’ ormai obsoleto.

Commenta o Rispondi ad un commento..

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: