Spagna: Simyo acquisita da Orange Spain (Gruppo France Telecom)


simyoAttraverso un comunicato stampa, Orange Spain – società del gruppo France Telecom – ha annunciato l’acquisizione del 100% dele azioni di Simyo, uno dei principali operatori mobili virtuali (MVNO) di proprietà dell’olandese KPN con all’attivo poco meno di 400mila clienti.

L’acquisizione, specifica una nota della società francese, rafforza la posizione di Orange in Spagna e non avrà effetti sui clienti di Simyo, che manterranno le attuali tariffe e condizioni di servizio. A seguito di questa operazione la base clienti totale di Orange in Spagna ammonta a 12,2 milioni di persone (sulla base dei dati CMT – settembre 2012).

Nella dichiarazione, ha anche spiegato che Orange continuerà ad utilizzare il marchio Simyo, rimanendo un MVNO sulla propria rete. I termini finanziari dell’acquisizione non sono però noti: fonti vicine all’operazione indicano che Orange ha pagato circa 30 milioni di euro a KPN.


Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!

Commenta o Rispondi ad un commento..