Virgin Mobile Francia chiude il 2012 con 1.8 mln di clienti e fatturato in crescita


Virgin Mobile FranciaIl primo Full MVNO francese, Virgin Mobile, chiude il 2012 in positivo, nonostante la forte concorrenza dell’operatore “low cost” Free, che ha strappato molti clienti alla maggiorparte degli operatori mobili di rete così come ai virtuali.

Virgin Mobile Francia nonostante tutto ha retto bene la forte concorrenza e ha chiuso il 2012 con 1.800.000 clienti (con un aumento della base clienti di +38mila).

Nonostante il modesto incremento annuale, il dato più importante è quello economico: l’operatore mobile virtuale francese ha infatti visto crescere del 10% il suo fatturato 2012 rispetto all’anno precedente, totalizzando la cifra di 555 milioni di euro.

Cresciuto anche l’ARPU per singolo cliente, passato da 22.20 euro del 2011 a 24.60 euro del 2012 (+11%).

Sarebbe stato interessante conoscere la risposta del mercato italiano all’eventualità di uno sbarco di Virgin Mobile anche da noi (visto anche la forza del brand Virgin, che conosciamo già per le palestre e la radio – Virgin Radio Italy – che in breve tempo  ha superato i 2 milioni di ascoltatori), ma ad oggi il gruppo non sembra essere interessato a questa eventualità e probabilmente non lo sarà nemmeno in futuro.