Quasi un milione di clienti per CoopVoce? I dati dell’AGCOM


C’è da dirlo, se c’è un operatore mobile virtuale che ha messo il cliente al centro delle sue attenzioni, non solo con tariffe vantaggiose, ma soprattutto con un Servizio Clienti a nostro avviso davvero eccellente (oltre ad essere tra i rarissimi operativo 24 ore su 24), questo è sicuramente CoopVoce.  Un dubbio però ci assale da diverse settimane: nel numero di marzo del mensile Nuovo Consumo (la rivista distribuita ai consumatori e soci nei punti vendita Unicoop Tirreno, con tiratura prevista di 257.175 copie) in un corposo articolo, viene segnalato il successo di CoopVoce, vicino ormai a quota 1 milione di clienti.

Nuovo Consumo Coopvoce

Un dato interessante e che ci auguriamo possa esser raggiunto dalla telefonia mobile di Coop molto presto, ma che ci sembra però un po’ lontano dalla realtà. Abbiamo voluto quindi aspettare l’uscita dell’Osservatorio trimestrale sulle TLC dell’AGCOM per avere le idee un pochino più chiare.  Secondo i dati pubblicati dall’AGCOM (aggiornati al 31 dicembre 2012 e basati sulle segnalazioni dirette degli stessi operatori) CoopVoce a fine anno rimane stabile con una quota di mercato (tra i MVNO) del 7.2%, ovvero con poco più di 300mila utenze. Possibile che ci sia stato un “boom” di attivazioni in circa un mese e mezzo (la rivista è andata in stampa il 19 Febbraio, quindi l’articolo è stato scritto prima di questa data) che ha portato  a triplicare la propria base clienti? Chissà, magari sarà la stessa CoopVoce a chiarire quali sono i dati reali e l’eventuale crescita registrata in questi mesi.

Nel frattempo, sempre nello stesso articolo, vengono riportati anche i risultati delle indagini sulla soddisfazione dei clienti, che nel 2012 ha ottenuto un voto d’eccellenza: 8.36 in una scala da 1 a 10. Un dato che non ci stupisce, visto – come detto – l’ottimo servizio clienti disponibile a qualsiasi ora del giorno e della notte. 


Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!

Commenta o Rispondi ad un commento..